tomoterapia testa collo e cisplatino

almamaria
Membro
Messaggi: 323
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da almamaria »

Ciao , è vero fa sempre piacere sentirvi.
Per mio marito sono passati 7 anni, procede tutto bene.
L' ansia da controlli c' è sempre ,e a volte anche quella fuori controlli....ma va bene così.
Andrea , forza che sei quasi al traguardo !
Un abbraccio a tutti
Memina82
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: sab 21 ott 2023, 21:38

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Memina82 »

Ciao a tutti, nn so se sto scrivendo nel forum giusto.. Scrivo perché oggi il mio compagno ha ritirato l'esito di una biopsia rinofaringeo.. L'esito è questo : frammenti di tessuto linfoepiteliale con localizzazione di carcinoma squamoso poco differenziatodifferenziato, non cheratinizzante con aspetti del tipo carcinoma linfoepiteliale. La neoplasia è risultata positiva alle colorazioni immunoistochimiche CKAE1-AE3CKAE1-AE3, p40 ed è risultata positiva all'indagine ibridazione in situ EBER.. Volevo sapere quanto è grave e se qualcuno di voi ha esperienze del genere.. Grazie mille a chi mi risponderà
Andrea68
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 21 lug 2023, 14:26

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Andrea68 »

Ciao Memina, penso che dopo questa biopsia andranno fatti tutti gli accertamenti del caso per capirne la stadiazione.
Ma le cure esistono e funzionano.
Memina82
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: sab 21 ott 2023, 21:38

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Memina82 »

Grazie della risposta è dell'incoraggiamento, spero sia così🙏
almamaria
Membro
Messaggi: 323
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da almamaria »

Ciao Melina,
le risposte che cerchi te le può dare solo un oncologo , sicuramente con ancora altri accertamenti.
Io ti posso solo dire , per quanto sia difficile di non lasciarvi abbattere, le cure come ti ha detto Andrea ci sono e per quanto riguarda questo tipo di tumore sono anche abbastanza efficaci.
Quindi forza...un abbraccio , e se ti va siamo qui
Memina82
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: sab 21 ott 2023, 21:38

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Memina82 »

Grazie mille almamaria, si lo so infatti mercoledì partiamo per Milano per un consulto
francesca ste
Membro
Messaggi: 66
Iscritto il: sab 21 ago 2021, 17:16

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da francesca ste »

All' istituto nazionale dei tumori hanno una grandissima esperienza su questi casi, la dottoressa X è il massimo esponente in Italia sull'argomento ( io non l'ho mai vista nonostante i vari ricoveri e visite di controllo) ma il resto della sua equipe è davvero performante. Vai serena, sarà un percorso " importante " ma nella stragrande maggioranza risolutivo e non è poco! Facci sapere. Un abbraccio.
Memina82
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: sab 21 ott 2023, 21:38

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Memina82 »

Grazie dell'abbraccio Francesca ste anche se virtuale,. Spero davvero che la dottoressa ci dia speranza e che il mio compagno nn soffra tanto durante le cure... Sono tanto spaventata ed io che dovrei dargli forza sono li a piangere e dargli più preoccupazione😥...
marcoalt67
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: dom 24 set 2023, 18:02

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da marcoalt67 »

Buongiorno a tutti, ho provato ad inviare dei messaggi privati (a Cesare, AlmaMaria, a Pola) ma i messaggi rimangono nella casella "in uscita" e, dunque, probabilmente, non sono arrivati ai destinatari. Sapete se ci sono problemi con i messaggi privati? Mi accingo ad iniziare un trattamento di radioterapia + chemio per un tumore alla tonsilla HPV+ (in buona parte eliminato attraverso tonsillectomia) ed ho una paura incredibile per tutti gli effetti collaterali che ho letto (adesso sto bene e il pensiero di soffrire tanto mi angoscia). Grazie, scusate lo sfogo...
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 763
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da LaMarinin81 »

marcoalt67 ha scritto: sab 4 nov 2023, 11:47 Buongiorno a tutti, ho provato ad inviare dei messaggi privati (a Cesare, AlmaMaria, a Pola) ma i messaggi rimangono nella casella "in uscita" e, dunque, probabilmente, non sono arrivati ai destinatari. Sapete se ci sono problemi con i messaggi privati? Mi accingo ad iniziare un trattamento di radioterapia + chemio per un tumore alla tonsilla HPV+ (in buona parte eliminato attraverso tonsillectomia) ed ho una paura incredibile per tutti gli effetti collaterali che ho letto (adesso sto bene e il pensiero di soffrire tanto mi angoscia). Grazie, scusate lo sfogo...
i messaggi restano "in uscita" finché il destinatario non li legge. ecco perché non rispondono.
buona fortuna per il tuo percorso
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”