Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Laila66
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 23 ott 2023, 17:22

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Laila66 »

Mi rendo conto di avere scritto su un argomento che non è proprio il mio. Pensavo che le discussioni fossero preimpostate dal forum, ma adesso continuando a leggere capisco meglio il funzionamento. Vabbè ma l'importante è tifare tutti insieme appassionatamente per tutti noI❤ O no? Daje ;-😉
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 763
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da LaMarinin81 »

Laila66 ha scritto: mer 15 nov 2023, 16:13 Mi rendo conto di avere scritto su un argomento che non è proprio il mio. Pensavo che le discussioni fossero preimpostate dal forum, ma adesso continuando a leggere capisco meglio il funzionamento. Vabbè ma l'importante è tifare tutti insieme appassionatamente per tutti noI❤ O no? Daje ;-😉
per capire il funzionamento del forum è servito a tutti un po' di tempo, tranquilla!

La cosa positiva di questo forum è che davvero si trova sintonia con gli altri utenti e davvero ci si sente meno soli mentre il tumore travolge la vita.

E tutti si fa il tifo per tutti!
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
Laila66
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 23 ott 2023, 17:22

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Laila66 »

LaMarinin81 ha scritto: mer 15 nov 2023, 18:44
Laila66 ha scritto: mer 15 nov 2023, 16:13 Mi rendo conto di avere scritto su un argomento che non è proprio il mio. Pensavo che le discussioni fossero preimpostate dal forum, ma adesso continuando a leggere capisco meglio il funzionamento. Vabbè ma l'importante è tifare tutti insieme appassionatamente per tutti noI❤ O no? Daje ;-😉
per capire il funzionamento del forum è servito a tutti un po' di tempo, tranquilla!

La cosa positiva di questo forum è che davvero si trova sintonia con gli altri utenti e davvero ci si sente meno soli mentre il tumore travolge la vita.

E tutti si fa il tifo per tutti!
Tu sei una persona veramente speciale ❤
AuroraVento
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: sab 29 ott 2022, 22:50

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da AuroraVento »

Laila66 ha scritto: mer 15 nov 2023, 21:28
LaMarinin81 ha scritto: mer 15 nov 2023, 18:44
Laila66 ha scritto: mer 15 nov 2023, 16:13 Mi rendo conto di avere scritto su un argomento che non è proprio il mio. Pensavo che le discussioni fossero preimpostate dal forum, ma adesso continuando a leggere capisco meglio il funzionamento. Vabbè ma l'importante è tifare tutti insieme appassionatamente per tutti noI❤ O no? Daje ;-😉
per capire il funzionamento del forum è servito a tutti un po' di tempo, tranquilla!

La cosa positiva di questo forum è che davvero si trova sintonia con gli altri utenti e davvero ci si sente meno soli mentre il tumore travolge la vita.

E tutti si fa il tifo per tutti!
Tu sei una persona veramente speciale ❤
Confermo!!!!

Io e LaMarinin abbiamo vissuto quasi in simbiosi l'ultimo periodo di vita dei nostri genitori, per due mali diversi, ma la sua presenza qui è stata fondamentale...è davvero speciale 🥰

Troverai conforto perché comprendi di non essere solo, vedi la forza degli altri e viene fuori anche la tua!!!!
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 763
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da LaMarinin81 »

AuroraVento ha scritto: gio 16 nov 2023, 8:14
Laila66 ha scritto: mer 15 nov 2023, 21:28
LaMarinin81 ha scritto: mer 15 nov 2023, 18:44
per capire il funzionamento del forum è servito a tutti un po' di tempo, tranquilla!

La cosa positiva di questo forum è che davvero si trova sintonia con gli altri utenti e davvero ci si sente meno soli mentre il tumore travolge la vita.

E tutti si fa il tifo per tutti!
Tu sei una persona veramente speciale ❤
Confermo!!!!

Io e LaMarinin abbiamo vissuto quasi in simbiosi l'ultimo periodo di vita dei nostri genitori, per due mali diversi, ma la sua presenza qui è stata fondamentale...è davvero speciale 🥰

Troverai conforto perché comprendi di non essere solo, vedi la forza degli altri e viene fuori anche la tua!!!!
Mi fate imbarazzare!
Anche per me, Aurora, il tuo supporto è stato essenziale. Eri la mia compagna mentre tutto precipitava. sei stata indispensabile.

Concordo poi con il dire che già non sentirsi soli è un grande supporto. ha un valore enorme questo piccolo forum.
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
Gabrielecoraggio
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 1 dic 2023, 11:26

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Gabrielecoraggio »

Buongiorno,
A mio padre, 58 anni, è stato diagnosticato un adenocarcinoma alla testa del pancreas con metastasi al fegato e lesioni non differenziate al duodeno.
Mi sono rivolto al dott. D.M. a Verona e procederemo con una chemio di gemcitabina + abraxane eseguita in day hospital a Perugia. Mi ha prescritto anche delle analisi di genotipizzazione del DNA per individuare delle chemio più mirate o procedere con un immunoterapia più avanti o altre tecniche sperimentali. Qualcuno ha avuto delle esperienze simili? Magari con il dottore D.M. o se ha sperimentato questi tipi di terapie per sconfiggere o rallentare questo male... Grazie
viola82
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 23 nov 2023, 14:10

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da viola82 »

Buongiorno , mi sono appena iscritta per cercare qualche testimonianza/esperienza sul NET pancreas
Ho 41 anni e mi hanno trovato tramite ecoendoscopia un net tumore neuroendocrino al istmo del pancreas g1 1,2 cm - k67 0,5%
sono in attesa di effettuare pet gallio per capire meglio la stadiazione... ho già sentito due campane: Ospedale di Verona che mi dice essere un tumore a basso indice di malignità ( sempre se non escono novità con la pet) e quindi da tenere sotto follow up tramite risonanza e colangio wr ogni 6-8 mesi, mentre per l'Ospedale di Padova dovrei operarmi ...
Essendo mamma di due bambini piccoli sono in ansia e confusione totale..
Sinceramente speravo di ricevere lo stesso parere ma invece eccomi qui nella confusione più totale...
Iosono tu alla fine hai effettuato l'intervento?
grazie a qualsiasi utente vorrà scambiare la sua esperienza con me
Giagnoni
Membro
Messaggi: 238
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Giagnoni »

Buon giorno viola, premetto che non posso esserti di aiuto per quanto riguarda i tuoi dubbi, vorrei sapere se hai scoperto il tuo tumore per caso o avevi dei sintomi specifici?
viola82
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 23 nov 2023, 14:10

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da viola82 »

È stato scoperto per caso, tramite una ecografia adddome e confermaro poi da un ecoendoscopia con prelievo per istologico visto che la tac con mdc fatta d urgenza dopo l ecografia non aveva visualizzato nulla.
L ecografia era di controllo a seguito di cattiva digestione e monitoraggio di calcoli alla colecisti
Giagnoni
Membro
Messaggi: 238
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Giagnoni »

Grazie per la tua risposta
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”