Vostro parere

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Lucre95
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: dom 16 mag 2021, 18:56

Re: Vostro parere

Messaggio da Lucre95 »

Franco953 ormai sto così da agosto. Può anche essere che sia un po’ una cosa psicologica ma senz’altro sono certa che ci sia qualcosa di organica, altrimenti come mi posso spiegare questa perdita di massa muscolare… sono tutta moscia 😫😫😫 e flaccida
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3449
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Vostro parere

Messaggio da Franco953 »

Lucre95 non dico che sia il tuo caso ma dovresti sapere che i problemi psicologici oppure situazioni come ad esempio l' ipocondria hanno effetto negativo sull' umore e di conseguenza sul fisico
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Lucre95
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: dom 16 mag 2021, 18:56

Re: Vostro parere

Messaggio da Lucre95 »

Speriamo che sia così sinceramente… non vorrei un giorno mangiarmi le mani 😢
Ludwig78
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: gio 17 dic 2020, 16:32

Re: Vostro parere

Messaggio da Ludwig78 »

Cara Lucre95, posso confermarti che l'ansia lavora in modo incredibile. Io sono in terapia con inibitori selettivi della ricaptazione delle serotonina, che sono farmaci sicuri, che non danno dipendenza nè tolleranza e che aiutano tantissimo nella gestione del disturbo d'ansia generalizzato. Io avevo una componente ossessiva sul non dormire... e ogni notte crampi a manetta. attualmente al bisogno li controllo con buscopan, ma la terapia psichiatrica è stata fondamentale. Ovviamente, prima si escludono tutte le possibili cause, poi però non bisogna aver paura ad andare dallo psichiatra (NON neurologo, psichiatra). Ah, io avevo anche contratture al collo da restare bloccato a letto.... tutto di origine ansiosa.
Lucre95
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: dom 16 mag 2021, 18:56

Re: Vostro parere

Messaggio da Lucre95 »

Ludwig78 io dallo psichiatra ci andrei anche, non ho nessun problema anzi se ciò servirebbe a farmi stare meglio ci andrei anche oggi. Ammetto che in passato ho sofferto di ipocondria e mi fissavo sull‘avere la sclerosi multipla… ma ora non posso trascurare ciò che mi sta succedendo… non so se a 29 anni sia possibile diventare pelle e ossa da una settimana all’altra senza un perché, avere sempre diarrea coliche rumori intestinali eruttazioni disturbi all’ano… conosco l’ansia la conosco benissimo però ahimè sono certa che stavolta non si tratti di questa… comunque io ti ringrazio della tua risposta.
vale3991
Membro
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 2 feb 2019, 22:04

Re: Vostro parere

Messaggio da vale3991 »

Lucre95 innanzitutto mi dispiace per come stai, ma davvero rivolgiti a uno psichiatra. Sei entrata in un vortice dal quale da sola non puoi uscire. Ci sarà anche una causa organica ai tuoi disturbi, ma il tuo stato psicologico aggrava tutto e più vai avanti e più peggiora. Capisco la paura del cancro, capisco anche la sfiducia verso i medici causata da brutte esperienze pregresse, ma così non ne esci. Un conto è non fidarsi di un medico, altro è non fidarsi di NESSUN medico e dei referti di tutti gli esami che fai.
Abbraccia questo vento e sentirai che il mio respiro è più sereno
Lucre95
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: dom 16 mag 2021, 18:56

Re: Vostro parere

Messaggio da Lucre95 »

Vale3991 non è che io non mi fidi in realtà ho più paura che la mia situazione venga sottovalutata un po’ perché sono giovane, un po’ perché pensano che appena una partorisce deve essere per forza depressa, un po’ perché io sono sempre stata una tipa un po’ ansiosa…
vale3991
Membro
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 2 feb 2019, 22:04

Re: Vostro parere

Messaggio da vale3991 »

Lucre95 ha scritto: lun 22 gen 2024, 16:17 Vale3991 non è che io non mi fidi in realtà ho più paura che la mia situazione venga sottovalutata un po’ perché sono giovane, un po’ perché pensano che appena una partorisce deve essere per forza depressa, un po’ perché io sono sempre stata una tipa un po’ ansiosa…
Un medico può sottovalutare, 2... ma tutti?
Ho letto che hai fatto diversi esami tra cui la colon, che non ha evidenziato nulla che possa essere riconducibile a neoplasie. Sembra che tu non voglia crederci.
Non dico di smettere di cercare la causa organica ai tuoi disturbi e dolori, ma in contemporanea rivolgiti a uno psichiatra per curare l'aspetto psichico che incide, incide parecchio.
Abbraccia questo vento e sentirai che il mio respiro è più sereno
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3449
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Vostro parere

Messaggio da Franco953 »

Lucre95 come puoi vedere i vari interventi sono univoci e suggeriscono di continuare nella ricerca dell'origine dei tuoi disturbi e nel contempo di farti aiutare da uno psicologo/psichiatra. Forza allora . Noi saremo sempre qui per aiutarti e per sostenerti nel caso ne avessi bisogno. Ma ora devi essere tu ad aiutare te stessa
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Lucre95
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: dom 16 mag 2021, 18:56

Re: Vostro parere

Messaggio da Lucre95 »

vale3991 ha scritto: lun 22 gen 2024, 16:50
Lucre95 ha scritto: lun 22 gen 2024, 16:17 Vale3991 non è che io non mi fidi in realtà ho più paura che la mia situazione venga sottovalutata un po’ perché sono giovane, un po’ perché pensano che appena una partorisce deve essere per forza depressa, un po’ perché io sono sempre stata una tipa un po’ ansiosa…
Un medico può sottovalutare, 2... ma tutti?
Ho letto che hai fatto diversi esami tra cui la colon, che non ha evidenziato nulla che possa essere riconducibile a neoplasie. Sembra che tu non voglia crederci.
Non dico di smettere di cercare la causa organica ai tuoi disturbi e dolori, ma in contemporanea rivolgiti a uno psichiatra per curare l'aspetto psichico che incide, incide parecchio.

Quando ho fatto la colonscopia ho gridato dal dolore infatti mi hanno dovuto fare una doppia sedazione. Poi appena finito mi hanno fatta uscire e hanno chiamato mia madre dicendo che non avevo nulla.. lo so che sembra stupido ma perché non hanno parlato con me? Avrei chiesto e forse mi sarei tranquillizzata… quando ho chiesto di poter parlare nuovamente con il dottore che ha effettuato la colon il tecnico mi ha risposto scocciato dicendo che non avevo nulla e che non potevo parlare con il medico…
Della tac non fanno accenno a tutti gli organi… come qualsiasi tac… io Non sono tranquilla per niente
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”