Terapia con Ipstyl

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Vania
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: ven 22 dic 2023, 14:41

Re: Terapia con Ipstyl

Messaggio da Vania »

nicola.sansone ha scritto: dom 21 gen 2024, 10:54 Buon giorno Sig.ra Vania, la malattia da lei descritta è molto simile , se non identica, a quella da poco scoperta a mio padre: carcinoide ileo con secondarismi nel fegato. Anche a noi hanno proposto lo stesso tipo di approccio : intervento riduttivo all' ileo e successive terapie con derivati della somatostatina. Vorrei chiederle dove ha eseguito l'intervento e come sta adesso se ci sono complicazioni post intervento e come sta rispondendo il tumore al trattamento terapeutico. Augurandole ogni Bene, un saluto
Buongiorno Nicola, sono stata operata al Cà Foncello di Treviso, quarta chirurgia. Sono stata dimessa dopo 4 GG. La notte e l' indomani ho vomitato l' anestesia sulla sacca del drenaggio. Piena di cerotti e dolorante non capivo molto. Il taglio che avrebbe dovuto essere cesareo invece è verticale, parte dall' ombelico e va in giù e in sù, oltre a quello ho altre 3 tagli più piccoli per la laparoscopia e una cicatrice più piccola per la biopsia fatta al fegato. Senza anestesia è una cosa che non auguro a nessuno. Purtroppo, non so se suo padre è già stato operato, i movimenti intestinali miglioreranno dopo 1 mese abbondante. Ancora oggi quando mangio qualcosa che dopo l'intervento non mi faceva male e adesso si mi ritrovo a dover prendere fermenti per una settimana. Quando ho l intestino infiammato e qualsiasi cosa mi fa andare al bagno allora prendo i probiotici e risolvo tranquillamente. La terapia va avanti, sono alla 7 puntura a breve farò eco addome e altra PET per monitorare le metastasi. L'oncologo mi ha spiegato che dovrò proseguire con questa terapia a vita perché altrimenti le metastasi andrebbero in giro ad infettare gli altri organi. Mi è stato tolto anche l' omento, grasso addominale che protegge gli organi interni, aveva 20 linfonodi. Inoltre l' oncologo mi ha spiegato che la PET serve anche a capire se le metastasi reagiscono alla malattia tutte allo stesso modo, perché se la reazione è diversa anche solo in una parte, allora va modificata la terapia. I capelli continuano a cadere, l' oncologo dice che non è la terapia, anche se il bugiardino dice il contrario, ma lo stress causato da tutta la situazione. Inoltre sapere che questo Net colpisce uomini che hanno superato i 60, e io sono donna di 39, non è di conforto.
Vania
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: ven 22 dic 2023, 14:41

Re: Terapia con Ipstyl

Messaggio da Vania »

AntoP ha scritto: mer 3 gen 2024, 22:06 Ciao Vania, tanti auguri di buon anno!
mio papà seguiva la stessa terapia per lo stesso tumore, non operabile nel suo caso.
Anche per lui perdita dei capelli durante la terapia.
Ti abbraccio forte
Ciao, grazie per gli auguri, purtroppo leggo in ritardo perché non avevo ancora attivato le notifiche. Come sta il papà? A me continua la caduta dei capelli... l' oncologo dice che non dipende dal farmaco ma il bugiardino dice altro. Scusa se mi permetto, ma è rimasto calvo?
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”