Un nuovo percorso

Rispondi
martina_26
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 15 nov 2023, 8:23

Un nuovo percorso

Messaggio da martina_26 »

Buonasera, ogni tanto mi ripresento qua a darvi aggiornamenti, o più che altro per avere un vostro supporto a distanza. Siete stati molto preziosi in questi mesi difficili e ogni volta che scrivevo eravate qui pronti ad accogliermi e per questo vi ringrazio. Vi avevo lasciato che ero molto impaurita da ciò che poteva aspettarmi, ero ben lontana dal prendere una decisione ed ero invasa da paure. Quel lontano, o vicino se vogliamo, 13 novembre, la diagnosi di un adenocarcinoma (ormai asportato all'interno di un polipo )e poi la proposta dell'intervento. Un intervento così invasivo e demolitivo solo per prevenzione di una futura metastasi. Resezione anteriore del retto con ileostomia temporanea, con successiva ricanalizzazione. Mi domandavo il perché di tanta aggressività se non avevo più nulla, ho girato mari e monti tra dottori e ospedali e
adesso eccomi qua, che vi scrivo dal mio divano dopo aver preso la decisione più difficile e grande della mia vita. Una settimana fa mi operavano.. ho detto sì a ciò che mi spaventava, ma che col sennò di poi potrebbe salvarmi la vita. Il rischio era troppo alto, il prezzo da pagare anche.
Ora mi trovo qui, a 26 anni con una stomia. Mi sento strana e le paure sono tante. Le domande mi assalgono ogni volta e non faccio a meno di pensare al futuro.
Sono diventata maniaca del controllo, sono attenta ad ogni cibo perché ho paura possa provocarmi un blocco intestinale.
Ma sto bene. Sono viva.
L'operazione è andata bene e i dottori sono speranzosi, all'apparenza non c'è traccia di malattia. Attendiamo l'esame istologico.
Nel mentre rimango qui, facendo conoscenza con questa nuova realtà che tanto mi spaventava e che adesso è la MIA realtà.
Le paure sono tante, ma sono anche tanto forte, adesso l'ho capito.
Un passo per volta.
Grazie ancora per ogni vostro consiglio e ogni vostra parola.
Vi abbraccio.
Martina.
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 763
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Un nuovo percorso

Messaggio da LaMarinin81 »

Ciao Martina,è sempre un piacere sentirti.
Immagino le paure ma sono contenta tu abbia capito di essere forte. Un passo per volta nella nuova vita. sei sempre tu, solo un po' cambiata dagli eventi. ma la forza con cui lo hai affrontati ti deve rendere orgogliosa.
Forza Martina.
Ti abbraccio
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Un nuovo percorso

Messaggio da moni1 »

Martina è dura! ma come scrivi te è la tua nuova realtà e vedrai che piano piano troverai la tua dimensione per viverci e interagire nelle diverse situazioni. Ti auguro tanta forza e quando vuoi sfogarti o semplicemente parlare con qualcuno noi siamo qua. un abbraccio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”