Morta la Mia Mamma ieri.

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Clara75
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 4 feb 2024, 15:50

Re: Morta la Mia Mamma ieri.

Messaggio da Clara75 »

Mio papà ha smesso di soffrire il 6 marzo, la mattina dopo le cure palliative lo avrebbero portato in hospice xché peggiorato ma ,come sempre, ha deciso tutto lui e la sera prima...ha chiesto un bacio a mia mamma...l'ho visto in coma,gli ho fatto prima la morfina come suggerito dell'equipe e poi dopo mezz'ora mi ha chiamato mia mamma....non volevo staccare l'ossigeno, ho provato il massaggio cardiaco...ero in panico ...intanto lui era già andato sereno.
Tutto questo per dire che secondo me è stato meglio tu l'abbia visto perché sicuramente lei ha sentito che eri lì ed ha lasciato più serenamente questo mondo x uno che io voglio pensare "parallelo " dove noi li sentiamo solo per ora ma prima o poi i 2 mondi si incontreranno.
Io ho pianto forse 2 volte...ognuno ha i propri tempi immagino...
Clara75
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 4 feb 2024, 15:50

Re: Morta la Mia Mamma ieri.

Messaggio da Clara75 »

Mio papà ha smesso di soffrire il 6 marzo, la mattina dopo le cure palliative lo avrebbero portato in hospice xché peggiorato ma ,come sempre, ha deciso tutto lui e la sera prima...ha chiesto un bacio a mia mamma...l'ho visto in coma,gli ho fatto prima la morfina come suggerito dell'equipe e poi dopo mezz'ora mi ha chiamato mia mamma....non volevo staccare l'ossigeno, ho provato il massaggio cardiaco...ero in panico ...intanto lui era già andato sereno.
Tutto questo per dire che secondo me è stato meglio tu l'abbia visto perché sicuramente lei ha sentito che eri lì ed ha lasciato più serenamente questo mondo x uno che io voglio pensare "parallelo " dove noi li sentiamo solo per ora ma prima o poi i 2 mondi si incontreranno.
Io ho pianto forse 2 volte...ognuno ha i propri tempi immagino...
jioc0
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 17 mar 2024, 17:09

Re: Morta la Mia Mamma ieri.

Messaggio da jioc0 »

Il dolore è arrivato, tutto di un botto. Il primo pensiero da quando quel maledetto sabato era morta mia madre è sempre stato: "Mamma non ci sei più". Ma era diverso direi con stupore. Adesso è rassegnazione, dolore ed impotenza dalla realtà.
Ti voglio bene mamma. 😢
jioc0
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 17 mar 2024, 17:09

Re: Morta la Mia Mamma ieri.

Messaggio da jioc0 »

Oggi nel mio paese è festa, io ho un'attività, ma ho preso 2 settimane di ferie. Ho riallacciato il rapporto con mio padre (difficile da gestire anche adesso). Tra un po' esco di casa e vado a vedere un film al cinema, poi un boccone da qualche parte finche i festeggiamenti non sono finiti.
Non riesco a vedere persone che ridono, ballano e festeggiano.
Ciao a tutti e buona Pasquetta. 👋
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3449
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Morta la Mia Mamma ieri.

Messaggio da Franco953 »

Forza jioc0. Adesso ci vuole solo forza. Se hai bisogno di sfogarti , fallo. Deve uscire tutto il dolore che hai dentro. Piano piano bisognerà risalire la china per cercare la luce ma ora parla solo il dispiacere, la rabbia, lo sconforto. Verranno tempi meno duri, verranno giorni con meno tristezza e dolore. Ci vuole tempo e tanto amore. Ti abbraccio
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
jioc0
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 17 mar 2024, 17:09

Re: Morta la Mia Mamma ieri.

Messaggio da jioc0 »

Franco953 ha scritto: mar 2 apr 2024, 11:43 Forza jioc0. Adesso ci vuole solo forza. Se hai bisogno di sfogarti , fallo. Deve uscire tutto il dolore che hai dentro. Piano piano bisognerà risalire la china per cercare la luce ma ora parla solo il dispiacere, la rabbia, lo sconforto. Verranno tempi meno duri, verranno giorni con meno tristezza e dolore. Ci vuole tempo e tanto amore. Ti abbraccio
💓💔 Grazie.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”