Aprile

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Calabria812
Membro
Messaggi: 181
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Aprile

Messaggio da Calabria812 »

Un tempo, amavo il mese di Aprile.
Le giornate più lunghe, il sole più caldo, gli uccellini cinguettare felici, le piante e gli alberi in fiore.
Il mare più bello ed attraente.
Il mese in cui mi innamorai di mio marito.
Il mese delle belle passeggiate di mio padre, in montagna al mattino presto o per le vie nel nostro paese, la sera, alla ricerca del tramonto più bello.
Il mese in cui si sposarono i miei genitori.
Il mese in cui la malattia di papà è accelerata.
L'ultimo mese in cui venne a prendermi, guidava lui, in macchina per l'ultimo follow up.
Il mese dell'ultima tac. Dell'ultima scintigrafia.
Il mese degli esami genetici. Il mese in cui ogni giorno era una speranza svanita. Il mese dei referti nefasti.
Dell'ultima Pasqua.Degli ultimi sorrisi.Delle ultime speranze.Degli ultimi abbracci, degli ultimi pranzi con le nipotine.
Odio questo mese, ma so che quello che verrà sarà ancora più doloroso perché il 18 maggio se ne è andato.
Senza nessuno di noi, senza nessuno dei suoi affetti, solo in un letto di ospedale.😭
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 763
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Aprile

Messaggio da LaMarinin81 »

Calabria812 ha scritto: mer 3 apr 2024, 22:00 Un tempo, amavo il mese di Aprile.
Le giornate più lunghe, il sole più caldo, gli uccellini cinguettare felici, le piante e gli alberi in fiore.
Il mare più bello ed attraente.
Il mese in cui mi innamorai di mio marito.
Il mese delle belle passeggiate di mio padre, in montagna al mattino presto o per le vie nel nostro paese, la sera, alla ricerca del tramonto più bello.
Il mese in cui si sposarono i miei genitori.
Il mese in cui la malattia di papà è accelerata.
L'ultimo mese in cui venne a prendermi, guidava lui, in macchina per l'ultimo follow up.
Il mese dell'ultima tac. Dell'ultima scintigrafia.
Il mese degli esami genetici. Il mese in cui ogni giorno era una speranza svanita. Il mese dei referti nefasti.
Dell'ultima Pasqua.Degli ultimi sorrisi.Delle ultime speranze.Degli ultimi abbracci, degli ultimi pranzi con le nipotine.
Odio questo mese, ma so che quello che verrà sarà ancora più doloroso perché il 18 maggio se ne è andato.
Senza nessuno di noi, senza nessuno dei suoi affetti, solo in un letto di ospedale.😭
Aprile e' il mese del mio compleanno ed è anche il mese in cui mio padre è mancato. È l'ultimo mese che ho trascorso con lui...ringrazio che il 2023 ci abbia regalato giornate di bel tempo da trascorrere insieme sul terrazzo. Ripenso a lui che viveva gli ultimi miglioramenti prima del "tracollo finale" con la speranza di poter andare al suo santuario.
Mi manca molto in questi giorni, ma credo che papà abbia avuto una vita bella e piena (di amicizie, di attività, di alberi, montagne) arricchita dalla sua fede.
Queste cose in parte mi confortano....ecco, io non riesco a odiarlo questo mese, perché è stato l'ultimo che ho trascorso con lui.
ho voglia di ricordarlo in "positivo" cercando di vivere meglio la mia vita. non sempre sarà facile....ma ci si prova.
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
jioc0
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 17 mar 2024, 17:09

Re: Aprile

Messaggio da jioc0 »

@Calabria812
Bellissime, travolgenti, sentite e tristissime parole. Ti sono vicino!
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”