...e se unissimo tutte le nostre esperienze per fare qualcosa di positivo?

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Angy66
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 12 apr 2024, 15:32

...e se unissimo tutte le nostre esperienze per fare qualcosa di positivo?

Messaggio da Angy66 »

Buonasera!
Mi chiamo Angela ed ho 58 ed ho subito un intervento di mastectomia totale della mammella destra a causa di un carcinoma mammario che era arrivato a 6 cm e che non era stato diagnosticato in tempo, nonostante avessi fatto due mammografie, negli anni precedenti. Perché parlo di unire le forze per fare qualcosa di positivo? Perché vorrei lanciare un appello a tutte le donne della mia città, Siracusa, che hanno avuto delle mancate diagnosi o tardive diagnosi. Infatti ho iniziato un contenzioso verso quel centro che non ha diagnosticato in tempo il tumore al seno, costringendomi così da semplice quadrantectomia ad una mastectomia, con cure invasive quali la chemioterapia e radioterapia. Con questo mio messaggio, in questo forum, volevo provare a rintracciare altre donne o malauguratamente gli eredi, che hanno dovuto subire le stesse mie sorti.
Che ne pensate? Scrivetemi pure in privato, sarebbe interessante avere un confronto soprattutto riguardo al centro in cui si è verificata la vostra esperienza negativa!

È chiaro che non vorrei affatto ricevere tante risposte, perché questo significherebbe che tante donne hanno avuto un caso importante di malasanità! Al tempo stesso, però, non voglio più stare con le mani in mano e credo sia importante fare qualcosa insieme. Io ho già aperto un contenzioso verso quel centro di Siracusa e dopo una mediazione che non ha fatto che svilire e minimizzare ciò che mi è successo, andremo a causa civile presso il Tribunale di Siracusa.

Quindi scrivetemi se vi è successo qualcosa di simile a voi, ad un vostro parente, o a qualsiasi persona a voi cara.
Sono sicura che insieme si può fare qualcosa e molto di più.

Angela
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3455
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: ...e se unissimo tutte le nostre esperienze per fare qualcosa di positivo?

Messaggio da Franco953 »

Angela ciao. Mi spiace tantissimo per ciò che ti è successo. Come vanno le adesioni. Ti hanno risposto in molte ?
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Angy66
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 12 apr 2024, 15:32

Re: ...e se unissimo tutte le nostre esperienze per fare qualcosa di positivo?

Messaggio da Angy66 »

Grazie Franco per la solidarietà da te espressa, ma ancora non ho ricevuto nessuna adesione. Mi auguro che pian piano si sparga la voce e che qualche donna inizi ad alzare la testa
Armando 87
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 5 mar 2024, 20:13

Re: ...e se unissimo tutte le nostre esperienze per fare qualcosa di positivo?

Messaggio da Armando 87 »

Ciao Angy anche noi siamo di Siracusa la mia mamma ormai da 22 mesi lotta contro un k colon metastatico al fegato. Più che ritardi il dottore che fece la colonscopia estrasse un pezzo di tessuto sano invece che quello neoplastico. Ma nonostante ciò dopo venti giorni abbiamo scoperto il male perché ormai dava sintomi evidenti. Premesso ciò mia mamma è in cura [...] non mi sono mai particolarmente fidato del servizio sanitario a Siracusa. Ti abbraccio
Angy66
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 12 apr 2024, 15:32

Re: ...e se unissimo tutte le nostre esperienze per fare qualcosa di positivo?

Messaggio da Angy66 »

Ciao Armando, mi dispiace davvero tanto per la tua mamma, ed anch'io mi sono fatta seguire per tutte le cure e l'intervento chirurgico presso [...]. Hai ragione nel pensare che il servizio sanitario di Siracusa, è davvero lacunoso, ma fare errori come è successo con tua madre, o anche nel mio caso, perché dopo quasi due anni ho avuto diagnosticato questo brutto male, non va affatto bene. Io mi sono azzardata a scrivere questo messaggio, proprio per sollevare il polverone che merita, la cura e la dedizione che si dovrebbero avere verso una persona che deve affrontare un male del genere. Per questo la diagnosi deve essere accurata e tempestiva, e non invece andare per tentoni o facendo errori gravissimi come prelevare un tessuto sano, anziché neoplastico. Non va affatto bene! Un abbraccio a te e soprattutto alla tua mamma
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”