tomoterapia testa collo e cisplatino

Memina82
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 21 ott 2023, 21:38

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Memina82 »

Grazie solidea del consiglio lotterò bper lui 💪💪... Ciao Almamaria qualcosina di abbastanza liquido riesce a mandarla giù ma poi vomita tutto per via di questo muco che se forma in gola, provato anche spray per la secchezza ma nulla, comunque spero davvero che migliora perché così nn può continuare... Ciao marcoalt67 tutto quello che hai descritto è esattamente quello che ha il mio compagno,mi rincuora sapere che qualche miglioramento arriverà 🤞🤞, grazie dei consigli domani andrò Ba comprare questo colluttorio e spero che sia sollievo anche a lui... Un abbraccio a voi tutti e grazie mille di tutto il supporto e dei consigli ❤️❤️❤️
almamaria
Membro
Messaggi: 323
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da almamaria »

Ciao Marco, la secchezza migliora , purtroppo non del tutto , ma hai davvero ancora tanto da migliorare .
Come già ho detto ,mio marito ci convive abbastanza bene, oggi non c'è paragone , a come era dopo pochi mesi da fine terapie.
marcoalt67
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: dom 24 set 2023, 18:02

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da marcoalt67 »

almamaria ha scritto: lun 15 apr 2024, 0:44 Ciao Marco, la secchezza migliora , purtroppo non del tutto , ma hai davvero ancora tanto da migliorare .
Come già ho detto ,mio marito ci convive abbastanza bene, oggi non c'è paragone , a come era dopo pochi mesi da fine terapie.
Grazie, Almamaria, sapere che possono esserci ancora buoni miglioramenti mi rincuora e mi dà energia per il futuro ;)
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3455
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Franco953 »

Allora avanti Marco! Devi mettere la tua energia per pensare al meglio. Se ci saranno miglioramenti dovranno essere anche il risultato del tuo impegno, dell' amore che saprai esprimere
Ultima modifica di Franco953 il mer 17 apr 2024, 16:19, modificato 1 volta in totale.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
marcoalt67
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: dom 24 set 2023, 18:02

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da marcoalt67 »

Grazie, Franco! Hai perfettamente ragione
Pola
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: sab 25 dic 2021, 20:24

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Pola »

Buonasera a tutti. Come apro questo forum e leggo di tanti che hanno finito le cure e sono in miglioramento mi riempio di positività. Qui è stato detto e ridetto che le terapie non sono una passeggiata e che gli effetti sono pesanti ma, ci sono tante testimonianze di persone che sono tornate ad una semi normalità felici per aver sconfitto il mostro.
Memina vedrai che il tuo compagno starà meglio...questione di tempo ...quindi rassicuralo...un pochino di pazienza in più
...ha scalato una montagna... ora è provato e stanco ma deve solo scendere in pianura....
Marco sono contenta ....vedo che sta tornando in te ottimismo...e ho letto che cominci a vedere una ripresa...benissimo..tienici aggiornati.
Noi a maggio i controlli di routine.
Mio marito ha ancora secchezza alla gola e non ha recuperato molto il gusto per il resto notevole sono i miglioramenti. Fisicamente recupera sempre di più.
Vi porto tutti nei miei pensieri e nel cuore.
Vi aggiornerò dopo i controlli.
Intanto ricordo a tutti di non mollare anche quando c'è solo il buo....non mollate andate avanti .

La luce arriverà da sola.
A presto
💚
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3455
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Franco953 »

Ciao Pola . Grazie del tuo post. Apprendo con piacere dei miglioramenti di tuo marito e spero sinceramente che la situazione continui a migliorare. Attendiamo tue notizie in merito al risultato dei controlli. Mi associo anch'io all'esortazione rivolta a tutti di "Non Mollare" Mi viene in mento un vecchio detto che potremmo adottare in questo Forum anche se allora si riferiva ad altro ; "Lotta dura senza paura" Un abbraccio
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Memina82
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 21 ott 2023, 21:38

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Memina82 »

Ciao a tutti e ciao Pola grazie delle tue parole d'incoraggiamento... La situazione del mio compagno a distanza di quasi 1 mese purtroppo non è cambiata per nulla 😔.. ieri è stato a Milano per la visita di controllo e ha fatto il prelievo del DNA del virus ebv ( i risultati tra qualche giorno) ... Ha ricevuto l'esito di quello fatto a fine terapia ed è risultato a <99... A novembre prima di iniziare le terapie era a 0 ..ora mi chiedo perché adesso ci sono tracce che prima delle terapie nn c'erano? È successo a qualcuno di voi ? Sono ancora più in ansia ora perché gli hanno prescritto anche una PET che nn era prevista alle dimissioni,avevano solo detto che per giugno volevano solo la risonanza magnetica... L'ansia mi sta logorando l'anima
Antonia20
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: lun 7 nov 2022, 12:41

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Antonia20 »

Cara Memina, racconto la storia EbV di mio fratello, inizio malattia settembre 22 era 20800, a dicembre era 0 a maggio a fine terapia era 2000, poi ha continuato con mantenimento a settembre 0 a dicembre 0, purtroppo aprile 2023 è ricomparso è a 320, a Milano hanno detto che possono sussistere fluttuazioni e deve ripetere tra un mese.... A me sembra strano che inizio malattia non hanno fatto PEt, sicuramente l' hanno eseguita in sede, poi chiedono sempre la Pet, rientra nel follow up , noi ogni 4 mesi la facciamo, e ogni 4 mesi eseguiamo la RM.
Consiglio per la candita un ottimo mucolitico, altrimenti ci vuole tempo per la guarigione.
Forza e non mollare
Memina82
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 21 ott 2023, 21:38

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Memina82 »

Ciao Antonella,la PET lui l'ha fatta prima di iniziare le terapie ed era pulita in tutti gli organi,mi è sembrato strano che alle dimissioni ( un mese fa) gli avevano prescritto solo la RM mentre adesso che è risultato l'Ebv a 99 gli hanno detto che vogliono anche la PET...nn vorrei che sospettano qualcosa ad altre parti del corpo avendo visto che c'è traccia di DNA del virus
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”