E ci risiamo..

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Ambra88a
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 29 ago 2020, 21:28

E ci risiamo..

Messaggio da Ambra88a »

Ciao a tutti..
8 anni fa ho perso mamma di tumore al polmone, la sua morte é stata devastante, aveva solo 56 anni..
La storia si ripete, ieri mio padre ha scoperto lo stesso tumore, anche lui é giovane, io sono nel panico..
Non sono in grado di affrontare di nuovo tutto questo, ho due bimbi piccoli, sono una mamma single, non ho nessuno tranne lui..
vale93
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: lun 21 mag 2018, 20:17

Re: E ci risiamo..

Messaggio da vale93 »

È incredibile come alle volte il destino si accanisca contro certe famiglie...ti capisco..mio padre è morto per un colangiocarcinoma..manco il tempo di riprendersi che l anno scorso abbiamo scoperto il tumore al seno di mia madre...ritornare dentro l incubo di un capitolo della propria vita che credevi chiuso per sempre è terribile...
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3456
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: E ci risiamo..

Messaggio da Franco953 »

E' vero, A volte sembra che il destino si accanisca su di noi. Siamo pervasi dal pessimismo, ci sentiamo traditi, sconfortati e vorremmo soltanto chiedere gli occhi e dormire per non continuare a pensare. Lo so sono momenti terribili che non ci fanno respirare e che di notte ci fanno impazzire. Dobbiamo però pensare, se ci riusciamo, che disperarsi non serve a nulla anzi si ottiene l'effetto opposto. Quai tutti i medici sostengono che le condizioni psicologiche del paziente svolgono una parte importante nella cura della malattia. Dobbiamo crederci, dobbiamo credere che grazie al nostro impegno riusciremo a combattere meglio il tumore e , molte volte, anche a batterlo . Forza allora non fasciamoci la testa prima di essercela rotta. Combattiamo e lottiamo soprattutto per noi e poi per coloro che vivono con noi.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
stellastella
Membro
Messaggi: 489
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: E ci risiamo..

Messaggio da stellastella »

Si vero franco bisogna sempre pensare di vincere.....
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”