Non ce la faccio più…

Giagnoni
Membro
Messaggi: 238
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Non ce la faccio più…

Messaggio da Giagnoni »

Ciao Lucrezia però scommetto che dallo psichiatra non ci sei andata! Eppure te lo abbiamo consigliato in tanti😔😔...
Lucre95
Membro
Messaggi: 53
Iscritto il: dom 16 mag 2021, 18:56

Re: Non ce la faccio più…

Messaggio da Lucre95 »

Giagnoni ha scritto: sab 27 apr 2024, 14:42 Ciao Lucrezia però scommetto che dallo psichiatra non ci sei andata! Eppure te lo abbiamo consigliato in tanti😔😔...
Ammetto e sono sincera, non ci sono andata, perché non credo che sia quello il problema. Passo le mie giornate a prendermi cura del mio bambino, sono tornata dal mio compagno, mi prendo cura della casa, conduco una vita normale e non ho alcun motivo di preoccupazione. Eppure i sintomi ci sono… come faccio ad essere diventata pelle e ossa se mangio come prima o forse anche di più facendo una vita abbastanza sedentaria?
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3457
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Non ce la faccio più…

Messaggio da Franco953 »

Riporto solo un semplice concetto che ho imparato durante il corso da volontario:
"La caratteristica essenziale della ipocondria è la preoccupazione legata alla paura di avere, oppure alla convinzione di avere, una grave malattia. Questa è solitamente basata sulla errata interpretazione di uno o più segni o sintomi fisici."
Andare dallo psicologo ti servirà per capire se questa caratteristica vale anche per te oppure no. Temo che finché non lo farai non risolverai i tuoi problemi....credimi
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”