Il senso della vita mamma

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Fenice92
Membro

Re: Il senso della vita mamma

Messaggio da Fenice92 »

La festa della mamma è ormai passata, la prima di una lubga serie senza di lei. In 9 mesi abbiamo esaurito quasi tutte le prime volte: natale, capodanno, compleanni, onomastici, battesimo di mia figlia e chi più ne ha, piú ne metta. Ogni volta sento uno dei pezzi in cui è ridotto il mio cuore, sbriciolarsi. Non riesco a pensare a mia madre senza piangere, non riesco a non sentire il vuoto costante. Attendo la notte con ansia, per poterla rivedere, ed è sempre tutto cosi reale. Vorrei tanto, che dal posto in cui si trova, potesse aiutare mio fratello, che pur avendo 24 anni, è ancora un ragazzino indifeso con ub grande cuore. Le mamme, non dovrebbero morire mai, perchè non saremo mai abbastanza grandi da lasciarle andare senza problemi.
Elena3
Membro

Messaggio da Elena3 »

Buonasera Paola e buonasera a tutt*.
Non entravo qui da tanto tempo, ma stasera, non so perché, ho deciso di fare capolino.
Sono felice di ritrovare nomi che tante volte ho letto, nomi che mi hanno dato conforto nei momenti più duri.
Perciò scrivo a Paola, come figlia di una mamma che non è più qui da 5 anni. Aveva 69 anni, tumore al pancreas, è vissuta 6 mesi dalla diagnosi e ha sofferto tantissimo. Come si supera? Non si supera, si impara a stare al mondo senza la presenza fisica e si continua a vivere. Ci ho messo cinque anni, mi sono fatta aiutare in tutti i modi possibili e ora posso dire di essere riuscita a ripartire, magari timidamente, ma ci sono riuscita. È stata dura, ma non è impossibile.
Un grande abbraccio
Elena
Franco953
Membro

Messaggio da Franco953 »

Grazia Elena di essere tornata. Il tuo post puo' essere utile a coloro che stanno vivendo o hanno vissuto la tua esperienza. Io ti abbraccio forte e se deciderai di restare con noi te ne saremo grati
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Elena3
Membro

Messaggio da Elena3 »

Ciao Franco! Tu sei uno di quei nomi che sono stata felice di ritrovare, così gentile, premuroso e di conforto.
Io non torno spesso, ma ogni tanto sì, proprio per controllare se c'è bisogno, di una parola, di un consiglio o, semplicemente, di ascolto.
Un caro saluto
Elena
moni1
Membro

Messaggio da moni1 »

Ciao Elena, anch'io ti ricordo bene e sono felice che tu sia, come dici te, timidamente a ripartire! e' dura davvero dura ma lo dobbiamo anche per coloro che ci hanno lasciato. un abbraccio
Elena3
Membro

Messaggio da Elena3 »

Ciao Moni! Ben ritrovata! Un grande abbraccio

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”