Tumore al pancreas con metastasi al fegato

LaMarinin81
Membro

Re: Tumore al pancreas con metastasi al fegato

Messaggio da LaMarinin81 »

Virgitod ha scritto: gio 8 ago 2024, 22:25

Ciao! Molto male purtroppo, ogni consulto, ogni parere, è sempre negativo. Tutti ci dicono che non ce altro da fare. Papà è magrissimo, molto debole, è praticamente allettato. L'ho trasferito a casa nostra insieme a mia mamma, così che mio figlio possa dargli un minimo di gioia in questi ultimi giorni. È molto triste. Non c'è nulla che si possa fare, e la bestia in due mesi me lo sta divorando. Lunedì andiamo a Verona, è il nostro ultimo parere, l'ultima opzione che abbiamo prima di rassegnarci.
Un abbraccio a tutti voi
Mi spiace molto Virginia.
Non ci sono parole per consolare quando si vive l'orrore di queste situazioni
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
Cris75
Nuovo membro

Messaggio da Cris75 »

Cara Virgitod,ti capisco e ti mando un grandissimo abbraccio! Anche per noi il mondo si è fermato il 17 luglio quando mio padre ha avuto un'embolia polmonare scaturita da una trombosi alla gamba sx. In PS hanno fatto subito una angiotac polmonare e la diagnosi è stata nefasta...Adenocarcinoma alla testa del pancreas con metastasi multiple al fegato. È stato ricoverato una settimana in pneumologia e poi alla dimissione ha avuto la visita oncologica e il 23 ha iniziato la chemio. In tutto questo mese lui è stato bene se non fosse che ha perso peso (quasi 12 kg) negli ultimi 5 mesi ma per il resto non ha dolori,...solo affaticamento per via dell'embolia. Tutto sembrava andare per il meglio quando,a distanza di 3 giorni dalla prima chemio, ha avuto un leggero ictus. Si è fermata la chemio è stato ricoverato una settimana per accertamenti.Hanno cambiato l'anticoagulante e giovedì abbiamo la visita dall'oncologo. Noi siamo di Livorno e devo dire che per adesso è stato seguito in tempi celeri e in modo scrupoloso. La cosa che mi fa stare male è l'incertezza, il non sapere cosa accadrà domani! Bisogna imparare a vivere passo passo.Io Ho perso la mamma 11 anni fa per un aneurisma celebrale e speravo di avere mio padre ancora tanti anni (Lui ne ha 78 ed è già al terzo tumore)
IoXmummy
Membro

Messaggio da IoXmummy »

Ciao Virginia, capisco il dolore immenso che stai provando..riesco ancora ad avvertire l'angoscia e il senso di impotenza di quei giorni. ti sono vicina. un abbraccio
CorinaP
Nuovo membro

Messaggio da CorinaP »

Ciao Virgitod. Ho letto la storia si tuo papà. Anche mio papà ha la stessa cosa. Lo abbiamo scoperto 2 settimane fa. Sono distrutta. Lui è in Spagna. Non so cosa fare. Oggi ha subito un ictus. È cosciente ma non sappiamo se potrà mai parlare bene. Bisogna aspettare le 24 ore. Tu come stai? Hai qualche consiglio da darmi? Qualsiasi cosa! Ti ringrazio molto.
Enri
Membro

Messaggio da Enri »

Virgitod ha scritto: ven 5 lug 2024, 23:36 Ciao Laura, mi ha fatto molto riflettere il tuo messaggio. Noto che chiunque sentiamo, humanitas, ieo, istituto nazionale tumori, sono tutti lenti. Appuntamenti con oncologi fissati a fine agosto. Se hai un tumore come questo ad agosto sei spacciato, o quasi.
Per ora ci ha preso in carico una oncologa dell'humanitas, ma anche qui, giorni per fare la Tac (fatta oggi), giorni per aspettare il referto e altri giorni per fare la biopsia. Sto per valutare di andare in un ospedale piccolo, come dici tu, farlo ricoverare per fare tutti gli esami al più presto possibile, di modo che possa iniziare la cura subito.
Sono disperata, e spaesata.
Voglio fare tutto il possibile, ma sento di essere impotente. Chiederò a te e a tutti voi molti consigli.
Grazie davvero
Mi spiace tanto per te...anche se per una diagnosi diversa capisco benissimo la situazione di sentirsi spaesata e impotente! Mi viene detto di fare step by step, ma ogni giorno che non concludo niente per mia mamma mi sembra un giorno perso! Lei è stata operata per tumore al colon, ma ha metastasi...io spero possa iniziare la chemio, ma in realtà non ho ancora avuto la possibilità di parlare con un oncologo, non ho ancora un istologico...
E fuori da questo forum mi pare che nessuno mi riesca a capire, neanche le persone più vicine, neanche mio marito, che si lamenta di cose stupidissime, mentre io da quando ho avuto la notizia del tumore di mia mamma verso il 10 ottobre non riesco più a dormire né a mangiare...solo riesco a cercare informazioni per poterla aiutare....ma invano

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”