Il problema è che io non so neanche se sia stata richiesta dall'oncologa che ha in cura mia mamma, ribadisco: se non le vuole fare la chemio a che servono? Io non so neanche come contattarla...
secondo parere?
Re: secondo parere?
Ho capito, state aspettando gli esiti della mutazioni genetiche . Sai quando è stata richiesta? Di solito ci vogliono 2 settimane.
[/quote]
Non so neanche se l'oncologo di OR l'abbia richiesta...
[/quote]
Non so neanche se l'oncologo di OR l'abbia richiesta...
Prova a chiedere al oncologo di Oristano., solitamente quando è metastatico si richiedono.
Si vai , per queste cose solitamente son molto comprensivi.. tanto deve solo darti un informazione..
Il problema è riuscire a contattarlo... proverò ad andare all'ospedale finché non lo trovo...
[/quote]
Si vai , per queste cose solitamente son molto comprensivi.. tanto deve solo darti un informazione..
[/quote]
Abbiamo appuntamento per lunedì. Forse (un FORSE immenso) potrebbero iniziare la chemio...non so nemmeno se essere contenta o solo più preoccupata...proprio oggi ho avuto la notizia della morte di un'amica di mia mamma che era sotto chemio per un linfoma di Hodgkin (non so lo spelling), che è uno dei più curabili... perciò...
[/quote]
[/quote]
Abbiamo appuntamento per lunedì. Forse (un FORSE immenso) potrebbero iniziare la chemio...non so nemmeno se essere contenta o solo più preoccupata...proprio oggi ho avuto la notizia della morte di un'amica di mia mamma che era sotto chemio per un linfoma di Hodgkin (non so lo spelling), che è uno dei più curabili... perciò...
Secondo me vale la pena tentare, ho visto che ad esempio lo studio Panda che ti ha proposto loncologo ha meno effetti collaterali ma uguale efficacia. Sicuramente terrà conto anche della qualità della vita di tua mamma
Grazie per la risposta...quella era idea dell'oncologo di Cagliari, a Oristano hanno detto che dovrebbe fare una "terapia per anziani" quindi un solo chemioterapico+in biologico. Io ne capisco poco... in ogni caso ora aspettiamo l'esito di altri esami. Intanto oggi ha fatto la visita cardiologica e almeno quella è andata bene!
Si lo studio panda è proprio quello : chemioterapico leggero più biologico( es panitumumab) che ha dato efficacia simile al folfox ( più pesante) + biologico.Enri ha scritto: ↑lun 25 nov 2024, 16:06Grazie per la risposta...quella era idea dell'oncologo di Cagliari, a Oristano hanno detto che dovrebbe fare una "terapia per anziani" quindi un solo chemioterapico+in biologico. Io ne capisco poco... in ogni caso ora aspettiamo l'esito di altri esami. Intanto oggi ha fatto la visita cardiologica e almeno quella è andata bene!
Grazie per il chiarimento! Io purtroppo sono proprio ignorante in materia!Oreo90 ha scritto: ↑lun 25 nov 2024, 22:47Si lo studio panda è proprio quello : chemioterapico leggero più biologico( es panitumumab) che ha dato efficacia simile al folfox ( più pesante) + biologico.Enri ha scritto: ↑lun 25 nov 2024, 16:06Grazie per la risposta...quella era idea dell'oncologo di Cagliari, a Oristano hanno detto che dovrebbe fare una "terapia per anziani" quindi un solo chemioterapico+in biologico. Io ne capisco poco... in ogni caso ora aspettiamo l'esito di altri esami. Intanto oggi ha fatto la visita cardiologica e almeno quella è andata bene!
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Cure secondo livello tumore testicoli-alte dosi e autotrapianto
da Donatella Aosta » ven 16 nov 2018, 7:13 - 1 Risposte
- 1398 Visite
-
Ultimo messaggio da Martina Caprotti