SOSPETTO TUMORE OSSEO
Re: SOSPETTO TUMORE OSSEO
al mio amico si spera in un mieloma multiplo, dicono che è tra i più curabili, sperando che nn sua una metastasi e che quindi il primitivo è da qualche altra parte
-
- Membro
bartbart ha scritto: gio 16 mag 2024, 21:33 al mio amico si spera in un mieloma multiplo, dicono che è tra i più curabili, sperando che nn sua una metastasi e che quindi il primitivo è da qualche altra parte
per il mieloma ci sono tante possibilità terapeutiche anche il trapianto di midollo.
auguro al suo amico ogni bene
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
GRAZIE DI CUORE
oggi dalla gastroscopia hanno scoperto un tumore di 3 cm allo stomaco, l ipotesi è che dallo stomaco siano arrivate le metastasi al bacino ed alla colonna vertebrale.
oggi arrivano i risultati della biopsia osseea e lunedì della biopsia allo stomaco
oggi arrivano i risultati della biopsia osseea e lunedì della biopsia allo stomaco
la biopsia ossea ha confermato che si tratta di metastasi che arrivano molto probabilmente dallo stomaco, però per avere il quadro chiaro bisogna aspettare lunedi che arrivino i risultati della biopsia allo stomaco. Gli altri organi sembrano essere puliti, solo che i medici vogliono vederci chiaro, perche non è mai capitato che dallo stomaco le metastasi vadano sulle ossa senza intaccare gli altri organi. Conoscete qualche caso simile? sapete consigliarmi qualche struttura di eccellenza?
A mio padre hanno diagnosticato due formazioni ovalari contigue sulla spalla diametro max 25 mm uno e l'altro 17 mm, non c'è nessuna significativa vascolarizzazione dal test doppler... E parrebbe essere una prosecuzione iperecogena all articolazione cramion claveare.
Una formazione è a ecostruttura mista prevalentemente solida, l altra a ecostruttura marcatamente ipocogena.
Si consiglia risonanza magnetica.
Scusatemi per la paura per la salute di mio papà, è da escludere vista questa diagnosi... Il sarcoma dei tessuti molli? Sono preoccupato perché in famiglia abbiamo avuto.. Mio nonno.. Un caso di cancro.. Cancro alla prostata
Spero di essere tranquillizzato.
Grazie mille saluti.
Attendo una vostra cortese risposta.
Una formazione è a ecostruttura mista prevalentemente solida, l altra a ecostruttura marcatamente ipocogena.
Si consiglia risonanza magnetica.
Scusatemi per la paura per la salute di mio papà, è da escludere vista questa diagnosi... Il sarcoma dei tessuti molli? Sono preoccupato perché in famiglia abbiamo avuto.. Mio nonno.. Un caso di cancro.. Cancro alla prostata
Spero di essere tranquillizzato.
Grazie mille saluti.
Attendo una vostra cortese risposta.
Buonasera a tutti
Vorrei un info per conto di mio papà
Aspettiamo risultato della biopsia ossea perchè ci sono lievi anomalie di alcuni esami (ematologi non ci dicono quali), ha fatto però la PET che è negativa dappertutto
la rm bacino invece riporta questo: In corrispondenza dei segmenti ossei compresi nei piani di scansione sono evidenti multiple, subcentimetriche di alterato segnale, che mostrano restrizione del segnale nelle sequenze in DWI/ADC ed impregnazione post-contrastografica. I reperti descritti potrebbero essere compatibili in prima ipotesi con sostituzione midollare
Può essere che la PET non abbia captato un tumore osseo?
Vi è mai capitato?
Vorrei un info per conto di mio papà
Aspettiamo risultato della biopsia ossea perchè ci sono lievi anomalie di alcuni esami (ematologi non ci dicono quali), ha fatto però la PET che è negativa dappertutto
la rm bacino invece riporta questo: In corrispondenza dei segmenti ossei compresi nei piani di scansione sono evidenti multiple, subcentimetriche di alterato segnale, che mostrano restrizione del segnale nelle sequenze in DWI/ADC ed impregnazione post-contrastografica. I reperti descritti potrebbero essere compatibili in prima ipotesi con sostituzione midollare
Può essere che la PET non abbia captato un tumore osseo?
Vi è mai capitato?