In un sabato di umore uggioso faccio un giro qui (senza motivo, giusto per far passare il tempo) e ci trovo te, il mio romano preferito. E ti giuro che pure in Piemonte i romani sono ovunqueAle64 ha scritto: sab 3 mag 2025, 18:34 Vigorosi buon pomeriggio.
La notizia positiva è che sono ancora qui. Ma è anche l'unica.
Sto attraversano un periodo duretto, il top l'ho raggiunto domenica quando sono svenuto in mezzo alla strada come un barbone etilista. Una stanchezza, un'astenia, o come si dice a Roma, 'na fiacca! Insostenibili. E infatti sono andato lungo e disteso e il mio visino ne ha risentito negativamente.
Subito analisi del sangue et voilà Emoglobina a 85!!!!!!!! Ricordo che nell'uomo il livello minimo del range è 140 (come cifra di riferimento si trova anche 14 ma si tratta semplicemente di un'unità di misura diversa).
E' probabile che un antibiotico (che sto prendendo per la bronchite) possa aver innescato tutto ciò.
Vabbè. Per il resto analisi un po' meno che sufficienti, ma ci si accontenta.
A fine mese sono 61 anni, 11 di malattia e la stanchezza mentale comincia ad apparire.
Essere caregiver di se stessi, due figli a cui pensare, il rispetto delle tempistiche nelle analisi, il piano terapeutico, le autorizzazioni, ordinare il farmaco, ritirarlo, farselo inoculare, i farmaci ospedalieri da ritirare, in più mia madre che ha compiuto 100 anni da seguire e curare.
L'ultima volta le ho detto: "A ma',ma che tte devo da' er diserbante"? E lei imperterrita: "Che tte devo di', me sa che me se so' scordati".
Una Sora Lella dei giorni nostri. Ma forse il suo modo di affrontare le cose della vita è quello decisivo.
O più banalmente le sue analisi del sangue che sono migliori delle mie. Accidenti.
Comunque finché ce la si fa, sempre buonumore.
Abbracci e baci a tutti

Sono davvero felice di leggerti.
Posso solo immaginare la tua stanchezza...dopo anni di cure "in questa sanità in cui cavarsela è un un'impresa", ma come sempre hai detto tu "Daje".
Tua mamma è assolutamente strepitosa e la tua capacità di vivere immagino provenga anche da lì.
Dai, ti mando un abbraccione.
LaMari