Ieri passeggiando per strada pensavo ai giorni in cui il mio papà faceva la chemio e mi sono ricordata di una signora che l'ultimo giorno era di fianco a lui, avrà avuto una settantina d'anni, non so, ed erano 20 anni che lottava contro il cancro. Mi è venuto spontaneo di pensare a te, Filomena. Magari portargli questa testimonianza è una spinta motivazionale in più , ho pensato. Allora ne approfitto per scriverlo qui in modo tale che anche gli altri possano leggere.
Purtroppo non ricordo dove l'avesse ma mi è rimasta impressa la voglia di condividere e di dare consigli sua e di suo marito riguardo l'alimentazione e la tenacia. Aveva passato periodi orribili da un punto di vista psicologico, aveva deciso di farsi aiutare da una psicologa e ricordava che la forza d animo fa tanto e che dopo i pianti disperati bisogna rialzarsi.
Erano dolcissimi e bellissimi. Sembravano così apparentemente forti e sereni lì a dare consigli e regalini alle infermiere e all'oncologo.
Scusate se non ho maggiori dettagli.
Vi auguro tutto ciò che vi dia forza e istinto di reazione...sempre ! Passate una buona giornata