Padre con neoplasia pancreatica

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
LaMarinin81
Membro

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

sono nella nostra casa di campagna. ho cenato con mamma e giocato con il gatto. poi ho acceso la stufa a legna, fatto una doccia e indossato un vecchio pigiama pesante.
mi sento immersa nel mio passato e non ho voglia di pensare che papà non c'è. coscientemente mi alieno dalla realtà e vivo un sera del mio "passato".
non so se è una scelta saggia, ma mi fa sentire serena.
A volte penso di meritarlo un po' di serenità.
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
IoXmummy
Membro

Messaggio da IoXmummy »

A volte la nostra anima ha bisogno di un rifugio..e lo trova in momenti così, in un profumo, in un luogo, in una fotografia.. goditi questi momenti. Un abbraccio
Luna86
Membro

Messaggio da Luna86 »

Per me invece è iniziato un mese pesante...quello della scoperta della malattia e dei nostri compleanni. Quando ti sembra di stare meglio poi arrivano questi momenti e ti fanno capire che in realtà è un dolore che non passerà mai.
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
Paolasperanza
Membro

Messaggio da Paolasperanza »

Bellissima l'immagine di Lamarinin...
Per me ora una situazione del genere sarebbe devastante. Preferisco non tornare indietro nei ricordi altrimenti mi sembra di precipitare nel vuoto di un dolore immenso.
Ieri sono stata al cimitero. Ho dovuto sollecitare nuovamente per far collegare la luce. Pronunciare il nome di mia madre in riferimento ad una lapide mi ha ucciso. Come se non spessi il.motivo per cui ero lì...
Vi abbraccio
Mamma dove sei?
LaMarinin81
Membro

Luna86 ha scritto: sab 5 ott 2024, 11:10 Per me invece è iniziato un mese pesante...quello della scoperta della malattia e dei nostri compleanni. Quando ti sembra di stare meglio poi arrivano questi momenti e ti fanno capire che in realtà è un dolore che non passerà mai.
Concordo è un dolore che non passa; torna ad ogni ricorrenza, ad ogni "assomigli proprio a lui/lei", a ogni volta che sei in difficoltà e sai che solo lui/lei saprebbero la risposta.

il dolore quando arriva credo vada vissuto, cercando pero' di non dimenticare che la tua mamma innanzitutto ti vorrebbe felice.

Ti stringo forte Luna ❤️
"Me l'hai insegnato tu
Ancora una volta"
Brunori Sas
Luna86
Membro

Messaggio da Luna86 »

Grazie cara è sempre un piacere leggerti...si si cerco di vivere questa vita al meglio delle mie possibilità, ma questo mese particolare, come le festività, mettono questo alone di malinconia...

Spero che tu stia bene e anche io ti abbraccio forte 🤗🤗❤️❤️
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
LaMarinin81
Membro

Luna86 ha scritto: sab 5 ott 2024, 21:42 Grazie cara è sempre un piacere leggerti...si si cerco di vivere questa vita al meglio delle mie possibilità, ma questo mese particolare, come le festività, mettono questo alone di malinconia...

Spero che tu stia bene e anche io ti abbraccio forte 🤗🤗❤️❤️
Viviti le tue malinconie e il tuo dolore.
❤️
"Me l'hai insegnato tu
Ancora una volta"
Brunori Sas
Lucia92
Membro

Messaggio da Lucia92 »

Ciao a tutti.. è da un po’ che non scrivo ma vi ho sempre letto tutti! Ho perso il mio papà due settimane fa dopo sei anni per un tumore al pancreas 💜volevo chiedervi una cosa perché non mi do pace sul suo decesso.. nel suo ultimo giorno di vita papà aveva agitazione e una sorta di delirio.. a qualcuno di voi e successo qualcosa di simile? Eravamo in hospice e si è deciso per la sedazione poi
LaMarinin81
Membro

Lucia92 ha scritto: sab 30 nov 2024, 15:11 Ciao a tutti.. è da un po’ che non scrivo ma vi ho sempre letto tutti! Ho perso il mio papà due settimane fa dopo sei anni per un tumore al pancreas 💜volevo chiedervi una cosa perché non mi do pace sul suo decesso.. nel suo ultimo giorno di vita papà aveva agitazione e una sorta di delirio.. a qualcuno di voi e successo qualcosa di simile? Eravamo in hospice e si è deciso per la sedazione poi
condoglianze Lucia.
Che triste notizia.

Anche mio papà nella fase terminale non era lucidissimo,ma immagino sia normale.
Ti abbraccio forte.
Scrivimi in privato se vuoi
"Me l'hai insegnato tu
Ancora una volta"
Brunori Sas
LaMarinin81
Membro

Lucia92 ha scritto: sab 30 nov 2024, 15:11 Ciao a tutti.. è da un po’ che non scrivo ma vi ho sempre letto tutti! Ho perso il mio papà due settimane fa dopo sei anni per un tumore al pancreas 💜volevo chiedervi una cosa perché non mi do pace sul suo decesso.. nel suo ultimo giorno di vita papà aveva agitazione e una sorta di delirio.. a qualcuno di voi e successo qualcosa di simile? Eravamo in hospice e si è deciso per la sedazione poi
lucia, ho letto il tuo messaggio ma non riesco a risponderti privatamente perché hai disattivato la ricezione di messaggi privati.
"Me l'hai insegnato tu
Ancora una volta"
Brunori Sas

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”