Stanza speciale per chi e' malato
Re: Stanza speciale per chi e' malato
Per esperienza personale ti posso dire che la notte non sempre porta buoni consigli,specialmente se insonne. Si fanno solo cattivi pensieri! Sei molto provato fisicamente e mentalmente quindi per il bene tuo e dei tuoi familiari ti consiglio di parlarne con qualcuno, un amico fidato, tua moglie o un dottore. Ti abbraccio forte forte forte
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Questa notte ho avuto gli incubi, ho lottato con pugnali contro un nemico sconosciuto che mi ha ferito gravemente ma sono uscita comunque viva per la strada.
Ho dormito male per tutto il resto della notte e mi sono alzata stanca e pessimista.
A ora di pranzo ho riportato a casa mio fratello. Magro come un cencio. Il viso asciugato dalla sofferenza. L'ho guardato salutare gli altri malati del reparto di oncologia, molti più giovani di lui.
Non so se pregare il Signore di lasciare mio fratello ancora con noi per tanto o per pochissimo tempo. Nell'indecisione non lo prego. Lascio a lui il suo disegno.
Fabio, non so se conosci Don Tonino Bello, prete, vescovo, Beato. Uomo di cultura e di grande umanità. E' morto di cancro giovane e nella sofferenza. Le sue parole potrebbero darti un po' di speranza e di sollievo. Sono di aiuto anche a chi non si rivolge più al Signore perché non ha trovato risposte. Come me.
Ti prego di pensare alla tua famiglia Fabio. Ti prego.
Ho dormito male per tutto il resto della notte e mi sono alzata stanca e pessimista.
A ora di pranzo ho riportato a casa mio fratello. Magro come un cencio. Il viso asciugato dalla sofferenza. L'ho guardato salutare gli altri malati del reparto di oncologia, molti più giovani di lui.
Non so se pregare il Signore di lasciare mio fratello ancora con noi per tanto o per pochissimo tempo. Nell'indecisione non lo prego. Lascio a lui il suo disegno.
Fabio, non so se conosci Don Tonino Bello, prete, vescovo, Beato. Uomo di cultura e di grande umanità. E' morto di cancro giovane e nella sofferenza. Le sue parole potrebbero darti un po' di speranza e di sollievo. Sono di aiuto anche a chi non si rivolge più al Signore perché non ha trovato risposte. Come me.
Ti prego di pensare alla tua famiglia Fabio. Ti prego.
Ciao amici carissimi....ho letto quante belle parole avete detto a Fabio, io non sono così brava a dare consigli....e in questo momento mi sento particolarmente triste...Vi abbraccio tutti...
Ragazzi....abbiamo ricevuto il referto della tac di ale.....le metastasi al fegato si sono dimezzate e anche il tumore al pancreas ha iniziato a regredire. .solo dopo il primo ciclo! Finalmente posso respirare un po!!!
Nn dobbiamo mai perdere le speranze. ...mai...Fabio. .Wendy. ..vi sono vicina vi penso e vorrei infondervi un po della speranza che provo ora per farvi stare meglio!
Nn dobbiamo mai perdere le speranze. ...mai...Fabio. .Wendy. ..vi sono vicina vi penso e vorrei infondervi un po della speranza che provo ora per farvi stare meglio!
ciao a Fabio e a tutti i presenti qui.
Purtroppo, anche se si tratta, più o meno, di una lotta, lo scontro sovente si rivela impari.
Per la malattia, certe malattie, si può solo sperare in un colpo di fortuna (ad esempio quale tessuto è colpito, il momento in cui lo si scopre, le terapie disponibili ecc); sì, ci si può mettere la buona volontà nell'affrontare con (relativo) ottimismo le terapie ma alla fine non si può parlare di "vittoria"; altrimenti chi non ci riesce sarebbe un perdente!? Queste parole non sono mie... però le condivido pienamente (e comunque le pensavo anche prima di sentirle pronunciare da un grande cardiochirurgo - che tra l'altro ha scritto un libro - e che ha dovuto soccombere di fronte alla malattia). Della stessa persona è una "parabola" che mi ha colpito molto: quella della farfalla che vive un giorno solamente. Se rapportiamo la vita di un uomo (che è sulla Terra da migliaia di anni) con la vita di una di queste farfalle che, ripeto, vivono un giorno soltanto, a noi che la guardiamo dall'esterno vien da pensare che se muore alle 2 o alle 4 del pomeriggio, che differenza fa? Dice S.Bartoccioni (il cardiochirurgo): la differenza sta nel come questa farfalla ha vissuto, se ha amato, se è stata amata...Se le sue ali sono state variopinte, intense. Come, leggendo nel forum, è accaduto a molti e accade a Fabio.
scusate per la "pesantezza"...
Purtroppo, anche se si tratta, più o meno, di una lotta, lo scontro sovente si rivela impari.
Per la malattia, certe malattie, si può solo sperare in un colpo di fortuna (ad esempio quale tessuto è colpito, il momento in cui lo si scopre, le terapie disponibili ecc); sì, ci si può mettere la buona volontà nell'affrontare con (relativo) ottimismo le terapie ma alla fine non si può parlare di "vittoria"; altrimenti chi non ci riesce sarebbe un perdente!? Queste parole non sono mie... però le condivido pienamente (e comunque le pensavo anche prima di sentirle pronunciare da un grande cardiochirurgo - che tra l'altro ha scritto un libro - e che ha dovuto soccombere di fronte alla malattia). Della stessa persona è una "parabola" che mi ha colpito molto: quella della farfalla che vive un giorno solamente. Se rapportiamo la vita di un uomo (che è sulla Terra da migliaia di anni) con la vita di una di queste farfalle che, ripeto, vivono un giorno soltanto, a noi che la guardiamo dall'esterno vien da pensare che se muore alle 2 o alle 4 del pomeriggio, che differenza fa? Dice S.Bartoccioni (il cardiochirurgo): la differenza sta nel come questa farfalla ha vissuto, se ha amato, se è stata amata...Se le sue ali sono state variopinte, intense. Come, leggendo nel forum, è accaduto a molti e accade a Fabio.
scusate per la "pesantezza"...
Silvia é fantastico..me lo sentivo sarebbe andata bene. Godetevi questo momento per poi ripartire ancora piu combattenti contro l inutile bestia. Vi abbraccio
Fabio..sicuramente la notte ti ha sussurrato all orecchio che sei un buon marito, un meraviglioso padre e una persona che se pur particolare.. ha un grande cuore. Quindi ritorna a lottare come un Leone..perche sento che ne sei capacissimo.
Alessio che dire...grazie del supporto!!! Già prima eravamo carichi...ora siamo determinati più che mai a sconfiggere questa bestia nera e inutile!!!!
Ciao Silvia, sono contentissimo per voi!!! E' una splendida notizia! Adesso avanti con le cure più carichi che mai!!!
Un abbraccio...
Fabio come stai?
Un abbraccio...
Fabio come stai?
Silvia notizia bellissima, sono super contenta per voi....e adesso avanti con serenità..
Mi preoccupa il silenzio di Fabio, fatti sentire ti prego...
Un abbraccio a tutti voi che state lottando, proprio come me...
Mi preoccupa il silenzio di Fabio, fatti sentire ti prego...
Un abbraccio a tutti voi che state lottando, proprio come me...
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 5 Risposte
- 6700 Visite
-
Ultimo messaggio da Solidea
Vedi ultimo messaggio
lun 27 mag 2019, 18:14