Stanza speciale per chi e' malato

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Fabio75 »

Caro Davide, sono molto vicino al tuo papà e a voi tutti che soffrite per lui. Vi auguro di ottenere i migliori risultati possibili da questo nuovo trattamento. Dall'amore e dalla determinazione che ci metti, mi dico, non puoi generare altro che positività, nonostante il cancro sia una bestia infida e spregevole, perchè sappiamo in quanto esseri umani, credenti e religiosi di qualsiasi principio e idea, che L'AMORE HA L'ULTIMA PAROLA, NON LA MORTE. Dona i miei più cari saluti al tuo papà. Ti abbraccio forte, Fabio
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da wendy »

Ciao a tutti, come state? con mio marito sempre solito, non si va ne avanti ne indietro, spero che la prossima settimana risolviamo qualcosa, vederlo così stò tanto male anch'io.
Vi auguro di passare un buon week end, a tutti, ma proprio tutti...
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Fabio75 »

Cara Wendy mi spiace tanto per la situazione di stallo, posso immaginare la frustrazione ed il senso di impotenza del tuo caro marito. Ti prego di abbracciarlo forte da parte mia. Vi auguro di riuscire ad ottenere risultati incoraggianti la prossima settimana e per il momento, per quanto doloroso e penoso, cercate di trovare un po' di serenità nel fine settimana. Vi sono vicino con il cuore. Un abbraccio forte. Fabio
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da davide72 »

Ciao Fabio, è sempre un piacere leggerti! Grazie per le belle parole. Spero davvero che tutto questo serva a qualcosa. Ti sento più sereno e questo mi rende felice. Andiamo avanti giorno per giorno... il futuro è ancora tutto da scrivere!! Hai ragione, l'amore vince su tutto!
Spero davvero che tu stia un po' meglio.
Domani mattina si riparte, stavolta per 15 giorni.
Un abbraccio a te ed ai tuoi cari che stanno condividendo con te la tua battaglia...
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Silvia76 »

Buon giorno a tutti!!! Fabio sono contenta di sentirti più sereno!!! Davide spero che ad Aviano facciate tutte le cure e che il tuo papà abbia il sollievo che merita e che meriti anche tu!!!
Wendy che dire....spero proprio che trovino il modo di far stare meglio e dare un po di forza a tuo marito...così da fare tutto ciò che si può per farlo stare bene! !!
Noi stiamo proseguendo le cure....ogni tanto mi capita una cosa strana...mi sembra di vedermi da fuori..dall'alto...come se fossi un'altra ...e di pensare al futuro! Ieri siamo andati in un centro commerciale il mio ale ha visto una camicia che gli piaceva e l'ha presa....è una camicia che si mette più avanti nell'autunno o in primavera. ..e io mi sono fermata a pensare. ..riuscirà a metterla??? Sarà qui con noi??? Faremo ancora queste belle giornate insieme? ? E mi veniva da piangere. ...
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da wendy »

Ciao cari amici, vi ringrazio per le belle parole, fanno tanto piacere...
Fabio anch'io sono contenta di sentirti più sereno, spero che prosegua sempre così..
Davide da domani sarai ogni giorno nei miei pensieri, e tienici aggiornati..
Silvia cara, succedde di pensare a certe cose, ma tu sei forte, e vedrai che andrà tutto bene.
Vi abbraccio tutti....siete nel mio cuore...
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Silvia76 »

Wendy cara com'è andata la tac venerdì? Fabio Davide Alessio anna Maddalena e tutti...come state?
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da wendy »

Silvia cara non lo so come è andata, giovedì ho l'appuntamento con l'oncologa, vediamo cosa mi dice. Intanto mio marito è sempre uguale...diventa ogni giorno più difficile.
Con voi come va????
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Silvia76 »

Wendy....l'attesa è una cosa snervante quindi so cosa significa....e ti penso tanto!!! Vedrai che va tutto bene!!
Noi proseguiamo uguale ale sta benissimo. ..nessun sintomo e si sente in forma! Ma nn so... la mia ginecologa (sono andata a fare il Pap test e ne ho parlato) mi ha detto che questo tumore nn da speranze...1 anno e mezzo al massimo....mi ha smontato letteralmente. ..
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da davide72 »

Ciao a tutti. Silvia, non ascoltare più le previsioni dei medici. Loro parlano solo di statistiche e tu sai benissimo che la media non considera gli estremi. Voi credeteci e vivete ogni momento sereno al massimo. Io ho imparato a convivere con la malattia. Mi pongo piccoli obbiettivi che spero di raggiungere. Volta per volta sposto un po' più in là il mio personalissimo timer. Per noi sono passati 14 mesi dalla diagnosi. Le statistiche dicono che sui 12 mesi sopravvive solo il 50% dei malati di adenocarcinoma polmonare in stadio avanzato. Ma se andiamo a vedere bene probabilmente mio padre si porta dietro quel tumore da almeno 2 anni o forse di più. Ed allora saremmo già nel gruppo dei 2 anni che scende al 30%. Sono numeri che fanno paura lo so.. ma sono fatti per essere smentiti.
Oggi abbiamo fatto la prima terapia e stasera si è presentato puntuale il dolore. Lo sapevo e l'avevo messo in conto. Purtroppo con le terapie l'infiammazione può solo aumentare ed il dolore sarà, almeno per questi giorni, ancora più difficile da controllare. Spero solo che non diventi insopportabile. E' dura vedere un uomo di 69 anni lamentarsi come un bambino e piangere senza poter fare nulla.
Wendy coraggio, si deve andare avanti sempre e comunque. Prima o poi vedrai che tuo marito si riprenderà un pochino e starà meglio.
Vi abbraccio tutti.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”