Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Qwerty1
Nuovo membro

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da Qwerty1 »

Un anno di continui dentro e fuori di mio padre da ospedali e case di cura. Chemio, radio e adesso cure palliative a casa con atteggiamento pieno di richieste e sgarbato per lui non faccio mai bene o abbastanza. Pensa di guarire, non capisce... Ho preso 12 kg, mi sono venuti i capelli bianchi. Non ho più la mia vita Stessa sorte per mia madre 3 anni fa. Perché? Perché?
sabamy
Membro

Messaggio da sabamy »

Qwerty1 ha scritto: sab 24 mag 2025, 6:58 Un anno di continui dentro e fuori di mio padre da ospedali e case di cura. Chemio, radio e adesso cure palliative a casa con atteggiamento pieno di richieste e sgarbato per lui non faccio mai bene o abbastanza. Pensa di guarire, non capisce... Ho preso 12 kg, mi sono venuti i capelli bianchi. Non ho più la mia vita Stessa sorte per mia madre 3 anni fa. Perché? Perché?
Semplicemente perché è tuo padre..la malattia dei nostri cari cambia e scombussola irrimediabilmente anche la nostra vita. I sacrifici sono tantissimi e fare da caregiver è pesantissimo ma credo che si trova una forza che non si pensa di avere perché diversamente ci sembrerebbe di non aver fatto abbastanza e penseremmo che magari le cose avrebbero potuto andare diversamente.
Forza! A breve temo, da quello che scrivi, tuo padre non ci sarà più e tu pian piano potrai riprendere in mano la tua vita e riavere un pò di normalità con però delle ferite enormi da curare...ma almeno non avrai rimpianti.
Non dare troppa importanza all'atteggiamento di tuo padre...prova a pensare la rabbia che può avere anche se è ingiusto che se la prenda con te ma evidentemente non sa come gestire la situazione e credo che essere gravemente malati senza speranza deve essere tremendo da metabolizzare.
Scrivi se ti serve a sfogare quanto hai dentro
Solidea
Membro

Messaggio da Solidea »

Qwerty1 ha scritto: sab 24 mag 2025, 6:58 Un anno di continui dentro e fuori di mio padre da ospedali e case di cura. Chemio, radio e adesso cure palliative a casa con atteggiamento pieno di richieste e sgarbato per lui non faccio mai bene o abbastanza. Pensa di guarire, non capisce... Ho preso 12 kg, mi sono venuti i capelli bianchi. Non ho più la mia vita Stessa sorte per mia madre 3 anni fa. Perché? Perché?
Non c'è un perché, solo che a volte ci sembra che il destino si accanisca contro di noi e la nostra famiglia e questo ci provoca una grandissima rabbia e un fortissimo senso di ingiustizia.. ti capisco perfettamente. Farsene una ragione è molto difficile e non sempre ci si riesce, si impara soltanto a conviverci.
(Cit.) Lei ti sente ed è sempre al tuo fianco, oltre ad essere nel tuo cuore :cry:
Qwerty1
Nuovo membro

Messaggio da Qwerty1 »

È proprio quello che intendevo, grazie Solidea perché sei riuscita a capire cosa volevo dire. Ingiustizia, rabbia, purtroppo è proprio così

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”