Elegra ha scritto: dom 9 apr 2023, 19:49
Carissima LaMarinin
Ti leggo sempre e mi sono in qualche modo affezionata a voi e alla vostra storia . Hai fatto bene a piangere..non dobbiamo sempre essere perfetti ...accetta e accogli anche la tristezza. Spero che tu abbia trascorso una giornata con il minimo dei problemi e con qualche sorriso. Non posso che darti ragione ...la feste sono uno strazio in queste occasioni. Quando il mio papi era malato negli ultimi mesi c'è stata una fase in cui era arrabbiato e mia mamma lo era con lui. Io ero in mezzo e passavo le mie giornate a mediare tra loro due ,in quel periodo ero a casa con loro con mio figlio di due mesi. Non ti nascondo che a volte avrei voluto scappare ma nascondevo tutto sotto un sorriso e andavo avanti.
Un abbraccio
Grazie millissimme per questo messaggio.
la giornata è trascorsa tutto sommato normale: abbiamo mangiato, aperto le uova e al pomeriggio ho pure fatto un salto al supermercato per comprare gelato ed estathe di cui papà aveva voglia.
ora papà ha diarrea come capita purtroppo spesso (il suo intestino è martoriato dal tumore). spero che la notte trascorra serena.
a volte vorrei dire a papà di arrendersi, ma poi lo vedo in sala a guardare interessato il ciclismo oppure lo vedo che fa i suoi esercizi e per quanto straziante per me sia vederlo così, so che in lui c'è ancora voglia di vivere.
il tuo messaggio sui "litigi" tra i tuoi genitori mi fanno sentire anche meno strana e sola. nell'immaginario, nei racconti tutti edulcorano il periodo a casa quando gestire un malato con tutto il suo carico emotivo diventa davvero difficile.
a volte mi sento un fallimento perché papà non è sereno, mamma tanto meno, da me si aspettano risposte ma io non ho risposte.
spero che la notte trascorra serena. a volte prego che papà si addormenti nel sonno e possa raggiungere la pace che merita.
vedremo domani.