Padre con neoplasia pancreatica

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 782
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Calabria, Aurora, pam mi spiace davvero molto per le situazioni che state (stiamo) vivendo.

il mio papà, senza dolore, si sta spegnendo...pur mantenendo a giorni alterni grande lucidità.
io vorrei tanto alleviare le sue sofferenze (ha una tremenda diarrea che non gli fa assorbire quasi più nulla di ciò che mangia) e dirgli di lasciarsi andare. che ci vedremo ancora, in un'altra vita se non in questa. che sarò una figlia migliore e mi occuperò di mamma e dei suoi vigneti. che riprenderò a giocare a tennis e mi dedicherò al volontariato (proprio come faceva lui). andrò per funghi e canninero' in montagna come mi ha insegnato lui.
sarò una persona migliore, più simile a lui di quanto non sia stata fino ad ora.
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
Calabria812
Membro
Messaggi: 188
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Calabria812 »

LaMarinin81 ha scritto: dom 16 apr 2023, 20:46 Calabria, Aurora, pam mi spiace davvero molto per le situazioni che state (stiamo) vivendo.

il mio papà, senza dolore, si sta spegnendo...pur mantenendo a giorni alterni grande lucidità.
io vorrei tanto alleviare le sue sofferenze (ha una tremenda diarrea che non gli fa assorbire quasi più nulla di ciò che mangia) e dirgli di lasciarsi andare. che ci vedremo ancora, in un'altra vita se non in questa. che sarò una figlia migliore e mi occuperò di mamma e dei suoi vigneti. che riprenderò a giocare a tennis e mi dedicherò al volontariato (proprio come faceva lui). andrò per funghi e canninero' in montagna come mi ha insegnato lui.
sarò una persona migliore, più simile a lui di quanto non sia stata fino ad ora.
Anche mio padre...grande passione per i funghi❤️
In questo periodo mi sta dando "istruzioni" per ogni cosa "dopo di lui"...
Quando accadrà, sono certa che impazzirò...
Troppo dolore, troppo grande...
AuroraVento
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: sab 29 ott 2022, 22:50

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da AuroraVento »

Quando il post tace è forse un brutto segno?
Noi in leggera ripresa, l'emorragia dopo 2 gg si è finalmente fermata, ma che fatica e che spavento tra svenimento, strangoloni e sputacchi.....
Il dottore ci ha detto che dovrebbero essere gli effetti tossici della nuova chemio che ha fatto e che superata la finestra di 14 gg dovrebbe piano piano assestarsi.
Sta di fatto che è molto stanco, ha fiato corto, dolori alle gambe per le fratture al bacino e quindi allettato e giù di morale....vorrebbe che finisse sto calvario. Se le analisi vanno discretamente come oggi giovedì o venerdì farà di nuovo la chemio ma con dose ridotta...potrà avere effetti così devastanti di nuovo???? Da come parla il doc è solo una fase in cui deve abituarsi al farmaco, non sembra preoccupato per il rinforzo...che esperienza avete in merito?????

Sta di fatto che l'assistenza a casa mette a dura prova con tutte queste paure e forti emozioni...

Voi come state??????
Un abbraccio
Calabria812
Membro
Messaggi: 188
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Calabria812 »

Dolore, disperazione, angoscia, paura...
Quanti sentimenti di tormento può causare un cancro...
Da noi il primo prelievo di DNA per il BRCA è fallito...
Oggi hanno dovuto accompagnare papà, con infinite difficoltà, a fare un ulteriore prelievo...
Domani sarà pronto l esito della scintigrafia, ho sbirciato nel PC della dottoressa quel giorno e quello che ho visto mi fa tanta paura... così come quello che lei stessa mi ha detto...
Antidolorifici e antiinfiammatori non funzionano più...
Lui è sempre più stanco, mamma sempre più spenta e stanca...Lui sogna di poter tornare a passeggiare in montagna 😓
Venerdì andremo dall oncologa ma senza BRCA dovremo aspettare ancora...
Oggi dopo il lavoro sono stata da loro, erano entrambi sfiniti, la sofferenza li sta consumando a vicenda l uno con l altra...io mi obbligo ad essere molto forte ai loro occhi, loro si fidano di me e vedono i momenti in cui vado a trovarlo come "iniezioni di forza e coraggio"...
Ma quanto riuscirò a sostenere tutto ciò nn lo so più...
Vorrei addormentarmi e svegliarmi in un mondo dove la sofferenza nn esiste...
Scusate lo sfogo...
pam@
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: sab 11 mar 2023, 9:18

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da pam@ »

Calabria è devastante tutto questo … io veglio su mio padre più ore che posso , e aspetto il momento che si libererà è tutto questo è straziante e non è giusto tutto questo dolore , a volte vorrei strapparmi il cuore dal petto per soffrire un po’ meno , papà è sempre meno vigile mi chiama se mi faccio sentire ma poi risprofonda nel suo mondo dove spero non soffra e che percepisca il meno possibile della sua condizione…. Vivo con la paura che squilli il telefono ma anche con la speranza che possa chiudere gli occhi e raggiungere mamma in un posto dove io li immagino felici per sempre … è l’unico pensiero che mi fa andare avanti e che mi possa far tollerare una vita senza di lui …. La sensazione di non avere più i genitori è qualcosa che mi fa tremare, una parte di me che è andata via per sempre….
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 782
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Ciao a tutte,
il mio papà è mancato questa notte.
Era in sedazione profonda e si è addormentato a casa.

Sono certa che ora sia in un posto diverso a fare le cose che ama.
vi abbraccio tutte.
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
pam@
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: sab 11 mar 2023, 9:18

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da pam@ »

Non ti dico niente … sento tutto , ora il tuo papà è tornato a fare tutto ciò che amava proprio come dici tu…. Ti stringo forte anche se posso farlo solo virtualmente ♥️
Calabria812
Membro
Messaggi: 188
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Calabria812 »

LaMarinin81 ha scritto: ven 21 apr 2023, 9:33 Ciao a tutte,
il mio papà è mancato questa notte.
Era in sedazione profonda e si è addormentato a casa.

Sono certa che ora sia in un posto diverso a fare le cose che ama.
vi abbraccio tutte.
Non ci sono parole che bastino...
Solo brividi e un colpo al cuore🥺
Ti voglio bene amica mia 💗
ceci
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: mer 9 nov 2022, 12:52

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da ceci »

Cara Marinin, non ho parole che siano realmente di conforto, ma ti abbraccio tanto. Vi ho molto pensati e continuerò a farlo. Un abbraccio sincero
“Ma io il pianto per te l'ho levigato
giorno per giorno come luce piena
e lo rimando tacita ai miei occhi
che, se ti guardo, vivono di stelle.”


A. Merini
AuroraVento
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: sab 29 ott 2022, 22:50

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da AuroraVento »

Anche il mio papà è im fin di vita....ha preso la polmonite e stamattina ci hanno chiamato d'urgenza x stargli vicino.
Adesso gli fanno una trasfusione, non ho capito se perché non è detta che non si riprenda.....sta di fatto che lo vedo davanti a me agonizzante e penso solo che si merita di smettere di soffrire.
La Marinin....ti abbraccio fortissimo
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”