Siamo alla frutta ... riteniamoci fortunati per adesso ... comincio ad avere la certezza che tra qualche anno tutto il sistema sanitaro finirà al collassoteresaM ha scritto: sab 8 set 2018, 14:44 Ho capito!!...eh!! Purtroppo l' esame MGMT dobbiamo farlo fare noi, ce lo ha richiesto l'oncologo per la terapia successiva...comunque ti terro' informata.
Per me ormai è diventato più facile aiutare mio padre nella vita di tutti i giorni a portare avanti la sua guerra che avere a che fare con l'ospedale ... lunedì dopo un anno e mezzo finalmente sono riuscito a farmi spiegare nel dettaglio la situazione del cervello di mio padre con la risonanza davanti agli occhi come se la dovesse spiegare a uno studente ... e non che non abbia mai insistito ma anzi ... e fortunatamente all'utlima visita neurologica di martedì abbiamo trovato una neurologa che ha voglia di approfondire il suo caso.
E viviamo a Pisa ... non oso immaginare chi vive in zone dimenticate dallo stato.
(a breve cominceremo il ricovero per fargli fare fisioterapia e vedere se riusciremo ad avere dei miglioramenti, per quanto riguarda la nostra zona le alternative "private" sono solo Don Gnocchi a Massa, Casa di cura Barbantini a Viareggio e la Clinica Privata di San Rossore a Pisa, nell'ordine 250 €/gg, 180€/gg omincomprensivi di fisioterapia, analisi del sangue etc.., San Rossore 400€/gg solo il letto tutto il resto è a parte, lo scrivo tante volte qualcuno avesse bisogno di fare dei confronti e per avere un idea tante volte ne avesse necessità, almeno nella mia zona non c'è modo di far si che se ne faccia carico l'usl ... hanno mandato un fisioterapista a casa per 6 sedute e mi hanno detto di reputarci fortunati)
Vi aggiorno sulla casa di cura Barbantini