Pagina 1 di 1

Inviato: mar 3 set 2013, 19:19
da coaletto
Alla mia mamma 80enne è stato diagnosticato un adenocarcinoma endrometroide ben differenziato. Il 30 settembre ha fissato il prericovero al san paolo a milano, città in cui vivo. Lì ho rovato un medico delizioso, umano, gentile...ma ieri ho contattato un altro ginecologo che lavora all'humanitas che mi ha destabilizzato in quanto mi ha ciesto come mai non è stata fatta una tac all'addome e al torace..forse teme metastasi??? io sono nel panico....chi mi può riferire della propria esperienza??? grazie


Inviato: mar 3 set 2013, 19:26
da eli75
Ciao Coaletto,non ho esperienza di questo tumore ma è normale fare un controllo generale per capire bene la situazione e la presenza di metastasi per sapere cosa fare...mi dispiace e benvenuto!


Inviato: mar 3 set 2013, 22:07
da coaletto
Ti ringrazio...ma ciò che non capisco è che il medico che ha fatto biopsia mi ha riferito che il suo tumore è al 1 stadio...superficiale e localizzato in un punto preciso dell'endometrio...perchè dovrebbero esserci metastasi in giro? scusatemi.io sono assolutamente inesperta di queste faccende....e mi ci sono trovata catapultata improvvisamente..


Inviato: mar 3 set 2013, 23:39
da angiame
Coaletto penso che sia per scrupolo!!
Non pensare male!! Ma quando si parla di tumore meglio escludere le possibilità !!!
Facci sapere cosa dicono esami!!

Un grandissimo in bocca al lupo
Ambra


Inviato: mer 4 set 2013, 0:09
da art
coaletto se l'oncologo ha diagnosticato al 1 stadio il tumore è di per se una cosa importante e non negativa perchè sta a significare che è curabile, operabile e sotto osservazione ma ci sono altri che ritengono , solo per una questione di scrupolo o di indagini maggiori ed appunte più scrupolose , di effettuare altri accertamenti strumentali diagnostici ...non preoccuparti o meglio rasserenati perchè è una prassi consolidata o di protocollo in oncologia ...lo dico logicamente in base alle mie esperienze . Ciao ti saluto e tranquillizzati se puoi.