Pagina 1 di 2

Inviato: sab 21 set 2013, 17:28
da benedicta
Non ci credo...ieri sono andata dal ginecologo per una visita di controllo...ho portato gli ultimi prelievi del sangue in cui ci sono anche i valori della tiroide...lui li guarda e dice che l'FT4 è al limite, l'intervallo è di 5.6-19.8 , a me è 18...siamo ancora dentro ma mi dice che mi sto avviando verso l'ipertiroidismo...eccessivo funzionamento della tiroide...mi dice di rifare i prelievi aggiungendo però anche gli anticorpi della tiroide e per eccessiva precauzione i MARKERS TUMORALI e una ecografia alla tiroide...non ho parole...non bastava quello che sto vivendo con mamma????


Inviato: sab 21 set 2013, 17:57
da angiame
Ma il tuo dottore sa della mamma?


Inviato: sab 21 set 2013, 18:01
da hermione
Ciao benedicta!ascolta ma i valori comunque sono nel range anche se sono ai limiti!L'ipertiroidismo non è detto che voglia dire tumore alla tiroide!!Può semplicemente essere solo una disfunzione quindi non buttarti giù di morale!!


Inviato: sab 21 set 2013, 19:16
da Sarah
Benedicta, finchè i valori sono nei limiti non preoccuparti, fai gli esami a scopo precauzionale e poi non pensarci più fino ai prossimi controlli.
Io ho fatto la mammografia ieri, mi hanno rigirata come un calzino, mi hanno detto che c'è un'iperdensità non ancora bene classificabile a destra, tra quattro mesi devo rifare l'esame. Ecco, ho chiuso quei pensieri in una botola fino a gennaio..sono solo contenta che se c'è qualcosa l'abbiamo beccata subito e ora la tengo sotto controllo.

O facciamo così o diventiamo matti.

Un abbraccio forte, vedrai che tenendoti controllata andrà tutto bene!


Inviato: dom 22 set 2013, 4:47
da eli75
Benedicta fai i controlli senza pensare al peggio...magari anche l'ansia che scombussola tutto...facci sapere!


Inviato: dom 22 set 2013, 14:13
da benedicta
ragazzi avete proprio ragione...sarah mi piace l'idea della botola...grazie!!!

Io sto cercando di non pensarci ma mamma non mi aiuta x niente...invece di cercare di incoraggiarmi parla sempre di lei, della sua malattia, dei consulti dei vari medici e di quello che si dovrà fare...ma io in tutto questo????


Inviato: dom 22 set 2013, 20:12
da GIORNOPERGIORNO
Ciao Bene,

io ho vissuto l'ipertiroidismo per un anno. Pastiglie, eco e scintigrafia ossea per scongiurare un tumore. Tutto poi è rientrato e non ho avuto più ritorni.

Nel mio caso molto era imputabile ad un anno molto stressante.

Gli esami che dovrai fare sono di routine, e se fosse anche conclamata vedrai che con una buona dose di farmaco tutto rientrerà per bene,

Un abbraccio


Inviato: dom 22 set 2013, 20:34
da rosapinanicolettaanna
Già un mese fa anche a me a destra durante la mammografia è eco mi hanno trovato noduli benigni a dicembre la rifaro ormai o perso il seno sinistro è manco vogliono ricostruirmelo sto cercando un altro chiurgo più che il seno è la linfectomia che da fastidio o il braccio sinistro fuori uso mi manca solo il destro!eh che kakio io non mi sento meglio le gambe ko dopo 5mesi ancora mi sento spompata quanto c vorrá?tornero a stare un po bene?la paura il dubbio mi uccidera prima del cancro,la mia vita attuale é distrutta,meglio che vado o sfogato troppo scusate


Inviato: lun 23 set 2013, 14:09
da Sarah
Rosapina, è normale che tu non ti senta tranquilla, comunque non è detto che siano per forza noduli maligni...dopo aver visto che casino c'è nel mio seno destro tra cisti, calcificazioni e quantaltro!Non avrei mai immaginato, pensa solo che sei sotto controllo e che qualunque cosa verrà risolta per tempo. Coraggio!!!


Inviato: mar 24 set 2013, 23:53
da benedicta
grazie ragazze...aspetto di fare l'eco venerdì...

GXG spero che sia così anke x me...