Pagina 1 di 2
Inviato: lun 30 set 2013, 22:30
da arutnev
Oggi mi sono iscritto a AIMAC anche io ho l'adenocarcinoma polmonare e proprio oggi dopo aver fatto sei chemioterapie con Alimta e Cisplatino sono andato a fare la TAC di controllo per vedere il risultato di queste battaglie.Tutto sembra rimasto come prima,mi ero illuso di aver fatto qualcosa di più ma il risultato sembra diverso.Certo che ti trovi spiazzato ora dovrai ricominciare da capo, e non è facile.Dovranno cambiare la terapia credo,prima parlare con l'oncologo e sentire la sua opinione.
Per adesso basta magari domani continuo.
ARUTNEV
Inviato: lun 30 set 2013, 22:41
da arutnev
Come posso aiutare i miei famigliari che sono andati letteralmente in tilt dal mio comportamento molto aggressivo.Ci sono assistenti sociali ai quali rivolgersi per avere aiuto ???Anche io ho bisogno di essere aiutato come mi devo muovere ??
ARUTNEV
Inviato: lun 30 set 2013, 22:47
da Stellacometa
Ciao,
sono una nuova iscritta anche io e ho letto il tuo articolo. Mi spiace molto...Io, mi rivolgerei ad uno psicoterapeuta per aiutarti ad affrontare questo periodo.
Inviato: lun 30 set 2013, 23:24
da angiame
Ciaooooooo Arutnev
mi dispiace molto che questa cura non abbia funzionato...
Per quanto riguarda il polmone ci sono farmaci nuovi che si possono utilizzare per eliminare la bestia!!!
FORZAAA e non perdere mai la speranza!!!
Per quanto riguarda sia i tuoi familiari che per te, puoi o affidarti ai servizi sociali per uno psicologo
oppure chiedere direttamente al tuo oncologo, in alcuni ospedali li forniscono sia a chi è stato segnato dalla malattia e per i familiari!!
Se hai bisogno di qualsiasi cosa, anche solo per sfogarti noi siamo qui!!
E se vuoi un mio consiglio... Piuttosto prenditela con noi, non con la tua famiglia!
Anche la mia mamma ha avuto un periodo di rabbia che ha portato titti noi a essere rabbiosi
e purtroppo, e dico purtroppo, la rabbia non porta mai da nessuna parte!!
Ti stritolo fortissimo
e ti mando un grandissimo in bocca al lupastro, come dice la ns Monik
Ambra
Inviato: mar 1 ott 2013, 0:04
da mary64
Ti capisco! A volte vorrei gridare anche io la mia rabbia...ma contro chi?? La vita si stravolge e tu non sai con chi prendertela....
Inviato: mar 1 ott 2013, 0:38
da GIUSEPPE
Ciao Arutnev,
le tue parole mi coinvolgono emotivamente, sono un lungo vivente al cancro.
Il cancro mette a dura la prova la persona che ne è colpita ed anche i relativi familiari.
Comprendo la tua amarezza per il comportamento aggressivo verso i tuoi cari. Fermo restando il consiglio di avvalervi del supporto psico-oncologico ospedaliero, aggiungo la mia diretta esperienza.
I farmaci antitumorali spesso indeboliscono il sistema nervoso, In particolare il Cis-platino può causare disturbi del comportamento( nervosismo esasperato, momenti di aggressività verbale, ecc.) in dipendenza dei quali dopo ci sentiamo in colpa...
Io durante il trattamento chemioterapico(assumevo anche un farmaco derivato del platino)ero diventato particolarmente irascibile, esageratamente intrattabile, soprattutto verso mia moglie,... subito dopo stavo proprio male. Mia moglie ed io ci rendemmo conto che nulla di personale e volontario era dovuto al mio comportamento, così affrontammo il problema con comprensione aiutandoci reciprocamente. Da alcuni anni vivo nuovamente la mia calma, la mia pace interiore, anche i miei cari stanno bene.
Se vuoi, puoi anche scrivermi(PM).
Porgo a te e ai tuoi cari un grande saluto di incoraggiamento e l'augurio di un miglioramento curativo.
Ciao!
Giuseppe
Inviato: mar 1 ott 2013, 2:27
da eli75
Ciao Arutnev...immagino la delusione dopo i sacrifici che si fanno affrontando una cura pesante...ma dicci qualcosa in +...se ti va.Ti abbraccio
Inviato: mar 1 ott 2013, 4:36
da linetta
Aritnev benvenuto, qui troverai tante "voci" che ti daranno aiuto.. Sfogati pure qui, vedrai che ti aiuterà.
Un caro abbraccio
Linetta
Inviato: mar 1 ott 2013, 5:41
da rigoletto
carissimo ventura... forse il fatto che tutto sia rimasto come prima dimostra che l'alieno è un po' diverso dal normale e forse, sembrerà paradossale, potrebbe risultare positivo un intervento chirurgico. Vedi, il problema nell'andare ad operare in quella zona, come del resto in tutti i posti ostici del corpo, e che parta, durante l'intervento, qualche dannatissima spora... a mio parere -sia ben chiaro- (per il semplice fatto che qui siamo povere anime che cerchiamo in tutta franchezza di sentirci utili senza eccedere in megalomania), a mio parere dicevo, si potrebbe trattare di un alieno assai solido e quindi operabile. Comunque devi dare ascolto ai medici, è durissima lo so, ma noi ti staremo accanto.. scrivi quando vuoi, anche alle ore più impensate, noi saremo sempre qua a farci mutuo coraggio....
Inviato: mar 1 ott 2013, 17:30
da arutnev
Ringrazio tutti per il sostegno che mi avete dato.Sentirsi sostenuto è una cosa molto importante in questo momento,uno si sente SOLO e quello che cerca sono,attenzioni,coccole,buone parole,calore umano.Queste sono le cose che ti aiutano,e senza di queste sei finito!