INDIGNATA !!!! LE CREME DESTINATE AI MALATI ONCOLOGICI TRATTATI CON ERBITUX....

Rispondi
gighellina
Membro
Messaggi: 214
Iscritto il: lun 20 feb 2012, 17:50

Messaggio da gighellina »

ciao a tutti!

intanto vi posto il link che per chi è trattato con Erbitux - Cetuximab può trovare di suo interesse

http://www.corriere.it/salute/sportello ... aabc.shtml
dopo di che vi racconto la mia indignazione. Mia mamma non accetta il fatto che purtroppo il suo viso si sta trasformando. Pustole dovute al trattamento con Erbitux. HO provato a cercare in rete e ho trovato questo articolo molto interessante: esiste una crema che può lenire gli effetti dermatologici e pruriginosi del farmaco , chè è prodotto dalla stessa casa che produce la chemio.
Quando mia mamma ha iniziato il trattamento le hanno prescritto ( notare da acquistare) una crema lenitiva. Io le ho stampato l'articolo che afferma che la crema dovrebbe essere data gratuitamente in ospedale, e ieri quando mia mamma ha chiesto al medico se esisteva questa crema, se poteva averne sapete la risposta quale è stata???? che solitamente questa crema viene consegnata insieme al pacchetto confenzionato ad hoc per il trattamento del malato oncologico. ma che deve dedurne che qualcuno ne fa uso improprio...cosa???!!!! cosa significa uso improprio? io immagino data la cifra che costa più o meno 50 euro,che qualche ......(non voglio essere volgare) se lo vende!!

dopo questa domanda e richiesta al medico, il caro dottore ha sganciato a mia madre 3 tubetti.

Ma quello che mi lascia costernata è...e se io non ero in grado di cercare, trovare, stampare l'articolo??? ovviamente tutto cadeva nel dimenticatoio...posso solo dire...che schifo!!

quindi per cortesia fate girare l'informazione!!!!!
lei lo ha messo 3 volte e mi dice che la pelle la sente più idratata e il pruirito è meno intenso...

Rispondi

Torna a “Tutele e diritti dei malati e dei familiari”