Cancro al polmone

Serena78
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: gio 26 set 2013, 15:22

Messaggio da Serena78 »

Ciao a tutti... È un pò che vi leggo ma non riuscivo a prendere coraggio per scrivere . Mi chiamo Serena, ho 35 anni e i primi di settembre mi è stato diagnosticato un cancro al polmone in stadio 2B. Ho già fatto il primo ciclo di chemio e lunedì mi spetta il secondo. Il chirurgo e l'oncologo mi hanno detto che dato l'interessamento di un linfonodo ilare omolaterale, è preferibile effettuare prima la chemio e dopo rivalutare la situazione...Non vedo l'ora... Ho tanta paura ragazzi.. Soprattutto che la chemio non funzioni e che la "fortuna" (chiamiamola così) che ho avuto nello scoprire questo maledetto in uno stadio ancora non troppo avanti, sparisca alla prossima PET.

Mi sento dolori ovunque: leggo i sintomi delle metastasi al fegato e mi fa male il fianco destro; leggo quelli delle metastasi celebrali e mi viene mal di testa ecc ecc

È da 4/5 gg che ho crampi ai muscoli delle gambe e penso che potrebbero essere problemi ossei... Insomma ho appena iniziato questa guerra e già sono esaurita!

Bè, eccomi un po' sfogata...

Auguri a tutti.

Serena

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Sere sei giovanissima!!
Vedrai andrà tutto bene! La chemio funzionerà a dovere e se sarà necessario ti opereranno!!
Per quanto riguarda la tua ipocondria... È normale!

Purtroppo... Ogni sintomo ci porta li...

Ma tu perché vai a leggere delle metastasi??

Dai Sere...

FORZAAA!!

Qui troverai persone che ti sapranno aiutare un po di più!!

Io ti faccio un grandissimo in bocca al lupo!

Ti stritolo fortissimo

Ambra

art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

Serena78:per fortuna è uno stadio basso e non avere timori o pensare anche alle metastasi .....la chemio ,da quello che capisco, ha lo scopo di far regredire quanto al momento è presente e poi gli oncologi insieme ai chirurghi decideranno con molta probabilità ad una eventuale operazione oppure al termine del ciclo di vedere lo stato che potrebbe non solo ridursi ma scomparire....stai tranquilla se è possibile vedi di ridurre ad osservare le varie cose su internet perchè spesso ti portano a fare più confusione....affronta con tranquillità perchè per fortuna non è uno stadio non avanzato. Fatti coraggio e forza e non pensare ad altro se è possibile ...Ciao da Art

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Ciao Serena, concordo : niente letture su internet e 10000 domande al tuo oncologo.

Hai tutta la speranza di averlo individuato presto e la tua giovane forza per farlo fuori.

Forza !!!!!!!!!!!

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Ciao Serena!!sei molto giovane e io ti auguro di trovare la forza per iniziare la tua battaglia.Uno stadio non avanzato può esser vinto e tu devi farlo fuori.Ti abbraccio immensamente.Viene di andare a leggere...lo so perchè è quello che ho fatto io per il tumore di mio padre,anche lui al polmone,non farlo + d'ora in poi.Troverai solo cose che non ti piaceranno e non è sempre cosi'.Un bacio grande!!

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Ciao Serena

in apertura ti porgo un grande abbraccio di incoraggiamento. Sono un sopravvissuto al cancro. Anch'io all'inizio della mia traversata del cancro utilizzai internet all'affannosa ricerca di notizie utili. Grande confusione, ansia e paura. Mi resi conto che, non essendo medico, non ero in condizione di correlare ciò che leggevo. Per cui mi affidai ai medici che mi seguivano nelle varie fasi tumorali.

La tua stadiazione mi sembra favorevole: vai avanti, con coraggio, con flessibilità, con tanta voglia di farcela,.....il tuo obiettivo è la guarigione!

Ciao!

Giuseppe

Serena78
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: gio 26 set 2013, 15:22

Messaggio da Serena78 »

Grazie a tutti veramente per le vostre parole... Lo sapevo che avrei fatto bene a scrivere qui... Vi leggo da un po' e ho capito che siete tutti persone speciali. La paura andrà via, è davvero poco che è iniziato tutto questo e ancora non mi rendo conto :-) il fatto che la chemio non mi abbia dato problemi eccessivi e che tutto sommato mi sento bene ( scherzo del destino è passata pure la tosse che non mi ha dato pace x tutta l'estate e che é stata la causa, Santa e benedetta, che mi ha portato al PS il 2 settembre). Quindi sono qui che non ci credo... Ma tutto sommato non voglio credere neppure che vincerà lui (il coso come lo chiamo io). Grazie ancora a tutti per gli incoraggiamenti. Parlarne con qualcuno che sa cosa sto passando è decisamente un grande aiuto. Un abbraccio a tutti :-)

Serena78
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: gio 26 set 2013, 15:22

Messaggio da Serena78 »

Ps: comunque ormai è tardi: CREDO DI AVER LETTO VERAMENTE TUTTO in internet :-D

Anche yahoo answers e mi ci sono fatta un gran pianto ahahah

Ora ho raffinato le ricerche delle informazioni: in realtà leggo solo questo forum ( ecco xche vi conosco tutti ) e il portale di ALCASE (è veramente speciale).

Ora vado a prendere la mia dose di aloe arborescens ( ebbene si, non ci credo ma mi adeguo, come si suol dire) e prego x i miei globuli rossi che domattina ho l'emocromo e già la settimana scorsa mi hanno fatto saltare la chemio x emo insufficiene :-( e quindi ancora più depressione...

Un abbraccio

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

ciao serena un grossissimissimo abbraccio... e buona notte riposati x emocromo...prendi tanta aloe(io ci spero) e non leggere piu niente su internet....bacio grandisimo...dai dai abbattiamo sto coso!

Simo
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 13:44

Messaggio da Simo »

Serena, un grande in bocca al lupo per domani e un forte abbraccio.

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”