Cancro al polmone

danobrats
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: sab 16 nov 2013, 18:46

Messaggio da danobrats »

Ciao, ho 49 anni, forte fumatore da quando avevo 16 anni...

A inizio agosto 2013 ho due episodi di un colpo di tosse con un pò di sangue, faccio RX torace e spirometria, entrambi negativi.

Poi dal 15 agosto febbriciattola tutti i pomeriggi.

A inizio settembre faccio TAC torace, negativo.

Quindi il medico mi cura con antibiotici per polmonite.

La polmonite non guarisce e il 14 ottobre mi ricovero in ospedale per accertamenti.

Eseguono TAC total body che evidenzia una massa tumorale di ca 3 cm, poi due broncoscopie con prelievi istologici, che però danno tutti esiti negativi per la ricerca di neoplasie.

Risollevato enormemente esco dall'ospedale il 30 ottobre ma ancora non ero convinto.

il 4 novembre subisco intervento in broncoscopia per la disostruzione con laser della massa e la relativa biopsia è chiara: carcinoma a cellule squamose del lobo inferiore del polmone destro.

Mi viene stadiato come 3A ed ora sono in attesa di chemio, prima del secondo intervento di asportazione chirurgica tradizionale di una parte del polmone

Serena78
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: gio 26 set 2013, 15:22

Messaggio da Serena78 »

Ciao Danilo e ciao a tutti amici del forum... Sono stata assente perché a volte proprio non ci si fa a essere positivi e quindi a scrivere di se stessi. La pet venerdì non l'ho potuta fare perché il macchinario era rotto e mi hanno rimandato l'esame a martedì... Mamma mia l'attesa è snervante...

Caro Danilo quanto mi dispiace, è difficile spiegare a voce, credo tu sappia cosa voglio dire. Purtroppo solo chi ci sta passando capisce il dolore interno che si prova.

Come mai con un nodulo di 3 cm nn pensano subito all'intervento? Dove sei in cura?

Alessandra 27 anni, io 35 tu 49... Non ho parole...

Bé ragazzi non posso far altro che augurarvi una "buona domenica", per me le buone domeniche ricominceranno a partire da martedì prossimo spero...

Vi abbraccio tutti

Sere

Alessandra86
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: dom 3 nov 2013, 4:06

Messaggio da Alessandra86 »

Ciao Danilo... Io ho 27 anni e mai avrei pensato a una cosa simile... Adesso sono a Milano, domani mi ricoverano al Niguarda x il verdetto finale... Credo che mi rifaranno tutti gli esami, visto che giù in Sicilia non sono riusciti a capire bene.. Ma tanto so giá cosa mi diranno.. L'unica cosa che possiamo fare è tenere sempre accesa la speranza, questo è fondamentale... Un abbraccio.. Forza e coraggio Sere!!!

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Alessandra...Danilo e Serena...un grande abbraccio di incoraggiamento

danobrats
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: sab 16 nov 2013, 18:46

Messaggio da danobrats »

Grazie Ale e grazie Sere.... mi piacerebbe confrontarci sulle cure che ci faranno, su come ci sentiremo, oltre che naturalmente incoraggiarci a vicenda!

La vostra diagnosi esatta quel'era?

danobrats
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: sab 16 nov 2013, 18:46

Messaggio da danobrats »

Nessuno di voi ha avuto un problema di piastrine basse?

Io non sapevo nemmeno cosa volesse dire... ma da un mese mi si abbassano di continuo, ora sono a 60 mila e temo che non mi possano fare la chemio per questo motivo... help!

Serena78
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: gio 26 set 2013, 15:22

Messaggio da Serena78 »

Ciao Danilo, oggi sono terrorizzata... Domani avrò la prima pet di controllo dopo 3 cicli di chemio di induzione... Ho un'ansia che non te lo dico proprio...

La mia diagnosi era adenocarcinoma apicale polmone sinistro di circa 6 cm con interessamento dei linfonodi ilari omolaterali (per questo motivo quindi si è deciso di fare 3 cicli di chemio di induzione).

Io non ho mai avuto problemi di piastrine basse, anzi alte e a volte altissime tanto che sto prendendo la cardioaspirina x abbassarle. Di contro ho sempre combattuto con i globuli rossi bassi, e ho saltato anche una settimana per questo.

Vedrai che risolveranno il problema con qualche puntura di fattori di crescita e potrai iniziare le cure...

Un abbraccio

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Sere in bocca al lupo per domani!!!

Saremo tutti con te... E incrociamo tutto quello che si può incrociare
Danilo anche la mia mamma aveva piastrine basse ma gli facevano dei bomboloni per tirarla un po più su... Saltava chemio e la settimana dopo faceva chemio!!

FORZAAA Dani
Ale facci sapere come va!!

Un grandissimo in bocca al lupo

vi stritolo

Ambra

Alessandra86
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: dom 3 nov 2013, 4:06

Messaggio da Alessandra86 »

Ciao ragazzi... Sono al Niguarda a Milano.. Tra un po mi ricoverano... Mi raccomando sempre forza e coraggio.. Adesso più che mai!!! Vi abbraccio forte

danobrats
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: sab 16 nov 2013, 18:46

Messaggio da danobrats »

Coraggio ragazze!!!!

Sere.... tranquilla per domani, vedrai che la PET sarà incoraggiante!!!!

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”