Pagina 1 di 1

Inviato: mer 4 dic 2013, 1:08
da michelakilly
mio padre (72) ha avuto questo responso dalla TAC. Vorrei avere un parere perchè i medici non sono stati molto chiari nè sull'entità nel sul da farsi. GRAZIE a tutti.

La pet evidenzia intenso ipermetabolismo linfonodale in sede loggia Barethy/finestra aorto-polmonare, corrispondente al linfonodo segnalato in TAC. Si rileva inoltre moderato ipermetabolismo linfonodale in sede polmonare ilare destra, moderato ipermetabolismo del foglietto pleurico parietale destro di incerto significato.

Conclusioni: il quadro PET è compatibile con natura eteroplastica ad elevato metabolismo glucidico dei reperti linfonodali descritti.


Inviato: mer 4 dic 2013, 1:15
da sgrausina
Ciao Michelakilly..

che vuol dire che non vi hanno dato informazioni sull'entità eteroplastica?

Ma in che ospedale siete seguiti?


Inviato: mer 4 dic 2013, 1:38
da valerino
compatibile con natura eteroplastica -> può essere un tumore. sono stati vaghi perché la pet non può dire con esattezza cos'è: è un esame altamente sensibile ma per niente specifico, il glucosio è utilizzato anche in processi assolutamente benigni e/o infiammatori. ti diranno di fare una biopsia.


Inviato: mer 4 dic 2013, 1:41
da michelakilly
non sono sicuri ancora devono intervenire solo per vedere l'entità perchè pare che sia in un punto non operabile...il problema è che prima hanno detto che questo intervento è bene farlo velocemente per capire e vedere se la chemio può essere una strada poi ci hanno messo in lista di attesa perchè non cambia nulla...oltre allo sconforto c'è paura e incertezza potete immaginare.....non mi va di specificare il luogo scusate!!


Inviato: mer 4 dic 2013, 4:43
da eli75
Ciao Michelakilly...la tac da sola non dice nulla...faranno di sicuro biopsia...!