Pagina 1 di 2
Inviato: dom 29 dic 2013, 3:58
da felixfix
Salve,sono una ragazza e la mia migliore amica hatumore neuroendocrino di 5cm sulla testa del pancreas.Ha effettuato gia'2 sedute di chemioterapia e quest'ultima diciamo che è stata un po' troppo forte,ha avuto vomiti,tachicardia e pressione alta.Abbiamo entrambe 20 anni ci conosciamo da 6 e per me lei è tutto.Pero' mi sento inutile,non so come aiutarla a farla stare bene,ha sempre dolori alla schiena e all'addome.Io cerco di farla sorridere,di farla svagare ma lei legge la mia paura nei miei occhi.Ho paura non so come aiutarla,quando sta male mi sento inutile,perche' non posso aiutarla.Non so come comportarmi,sono spaventata..
Inviato: dom 29 dic 2013, 16:24
da Susanna64
Stai facendo il possibile tutti e stai seguendo la via giusta, 20 anni sono niente. Spero per Lei e che Tu Le possa dare tanta serenità. Ne ha bisogno è difficile non sai quanto stai vicino alla sua Famiglia anche loro soffrono. Un abbraccio affettuoso
Susanna
Inviato: dom 29 dic 2013, 20:04
da angiame
Ciao felixfix
Purtroppo più di quello che fai non puoi farlo
Il stargli accanto... il non lasciarla sola...
Avere sempre un grandissimo e bellissimo sorriso per le...
Avere la speranza che tutto questo passerà!!
Questo è quello che possiamo fare
La chemio poi a volte non da effetti altre invece sono devastanti
Quindi forza ragazza!!
Per qualsiasi cosa noi saremo qui
E stai tranquilla... passerà il post chemio
Un grandissimo in bocca al lupo
E vi stritolo fortissimo
Ambra
Inviato: dom 29 dic 2013, 21:00
da Susanna64
Ciao Felixfix e Ambra Vi voglio tanto bene
Susanna
Inviato: lun 30 dic 2013, 18:45
da france74
E' terribile leggere di una ragazza così giovane affetta da un tumore così tremendo. Felixfix stai vicina alla tua amica e cerca di darle serenità. E' dura, è quello che abbiamo fatto o stiamo facendo tutti con i nostri cari, ma è l'unica cosa che noi possiamo veramente fare.
In bocca al lupo e coraggio!
Inviato: mar 31 dic 2013, 3:18
da maguardaunpo
Cara Felixfix, nessuno di noi è preparato, sa come fare, sa come aiutare. La colpa è del male che è troppo grande; non siamo noi che facciamo poco, è lui che è troppo grosso per ognuno di noi. Sii te stessa e fatti guidare dal cuore. Non ci sono manuali d'uso. Lascia pure trapelare la paura; forse sarà più facile per la tua amica parlarti della sua e poi, dopo, ci sarà spazio anche per la musica e per vedere un film insieme perché la malattia è così...alti e bassi...un giorno meglio e un giorno peggio...e si va avanti...con semplicità e tenacia.
MGUP
Inviato: gio 2 gen 2014, 5:21
da felixfix
Ciao a tutti e grazie mille per le risposte. Inizio com farvi i più sinceri auguri sia di buon anno sia di felicità.Ho letto ciò che mi avete scritto, soo felice di non essere sola. Forse solo voi potete capirmi perché siete nella mia stessa situazione. Purtroppo i miei amici e familiari non comprendono il mio dolore, la mia rabbia e la paura di perderla. Mi ripeto di essere forte,l'8 la mia amica ha la prima visita di controllo dopo la chemio, per controllare se sta diminuendo il tumore e se la chemio fa effetto. Se ciò non fosse lei cambierà chemio, adesso ne fa una studiata x i giovani e i bambini,ma se non va bene dovrà fare quella"rossa" più forte. Sono spaventata, lei è sempre con me, non la lascio sola, siamo andate a ballare, era felice ma poi mi è crollata ieri. Mi ha detto che ha paura che quest'anno sia l ultimo x lei, le ho detto di non scherzare ma lei piangeva e l ho fatta ridere. La mezzanotte ieri l ho passata con lei ed è stato il mio capodanno più bello della mia vita.
Inviato: gio 2 gen 2014, 6:38
da linetta
Felixfix ciao, buon anno a te ed alla tua amica, stalle vicino, trasmettile coraggio e speranza. La vita e' molto forte, specie nei giovani, e' un istinto potentissimo... Sono certa che aiuterà questa persona che mi sembra sia per te come una sorella, una profonda parte di te.
Buon anno ad entrambe...
Linetta
Inviato: sab 4 gen 2014, 1:12
da mary64
Ciao Felifix a te ed alla tua giovanissima amica tutta la mia solidarietà e tutto il mio affetto.....vi abbraccio
Mary
Inviato: sab 4 gen 2014, 4:12
da ernesto
Ciao felifix pali di tumore neuroendocrino e questo ti deve dare speranza ciao e la tua amica ce la farà....ernesto