Pagina 1 di 1

Sanguinamento feci

Inviato: gio 18 apr 2024, 16:10
da Olimpia20
buongiorno a tutti, sono una moglie molto in ansia: circa una settimana fa a mio marito si è verificato un sanguinamento nelle feci , di formato un po’ diarroico: il sangue era rosso vivo ed avvolgeva le feci, che inizialmente erano color castagna ed oggi son tornate color nocciola. Il sanguinamento è terminato. Mio marito sta bene, non ha mai avuto fenomeni simili, ha sempre fatto screening sangue occulto negativo, non è calato di peso e non ha particolari dolori.
ovviamente ha subito sentito un gastroenterologo che non ci ha per nulla tranquillizzato e farà a breve una colonscopia ( ad un costo folle).
Lui è abbastanza tranquilla, io per nulla, perché non mi spiego un sanguinamento tale così improvviso e sparito nell’arco di tre/quattro giorni.
Confronti? Opinioni?
Grazie sono davvero in ansia

Re: Sanguinamento feci

Inviato: gio 18 apr 2024, 17:39
da Franco953
Ciao Olimpia. Identica esperienza fatta 5 anni orsono. Improvviso sanguinamento durato due/tre giorni e poi più nulla. Il medico mi fece comunque effettuare una colonscopia dalla quale risultò una forte infiammazione emorroidale. Direi di fare comunque la colonscopia per sicurezza Facci sapere come e' andata e forza napoli non fasciamoci la testa prima del tempo ! Un abbraccio

Re: Sanguinamento feci

Inviato: ven 19 apr 2024, 7:15
da Olimpia20
buongiorno Franco grazie per avermi risposto. Io mi sono tranquillizzata ma mio marito purtroppo è molto spaventato, a qs punto bene fare l’esame tanto non c’è altra scelta. Il problema è che ovunque cerchi notizie l’unica causa di sangue nelle feci è il K, quindi alla fine pensi di aver per forza quello. Anche mio papà diceva come te….. mai fasciarsi!!!! Ma non è semplice. Grazie e buona giornata

Re: Sanguinamento feci

Inviato: ven 19 apr 2024, 20:28
da [Antonio]
Ciao Olimpia, che intendi per costo folle?

Re: Sanguinamento feci

Inviato: ven 19 apr 2024, 20:55
da Olimpia20
privatamente 550 euro a Milano + 100 euro se fanno anche istologico