Sanguinamento feci

Rispondi
Olimpia20
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 18 apr 2024, 7:12

Sanguinamento feci

Messaggio da Olimpia20 »

buongiorno a tutti, sono una moglie molto in ansia: circa una settimana fa a mio marito si è verificato un sanguinamento nelle feci , di formato un po’ diarroico: il sangue era rosso vivo ed avvolgeva le feci, che inizialmente erano color castagna ed oggi son tornate color nocciola. Il sanguinamento è terminato. Mio marito sta bene, non ha mai avuto fenomeni simili, ha sempre fatto screening sangue occulto negativo, non è calato di peso e non ha particolari dolori.
ovviamente ha subito sentito un gastroenterologo che non ci ha per nulla tranquillizzato e farà a breve una colonscopia ( ad un costo folle).
Lui è abbastanza tranquilla, io per nulla, perché non mi spiego un sanguinamento tale così improvviso e sparito nell’arco di tre/quattro giorni.
Confronti? Opinioni?
Grazie sono davvero in ansia
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3455
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Sanguinamento feci

Messaggio da Franco953 »

Ciao Olimpia. Identica esperienza fatta 5 anni orsono. Improvviso sanguinamento durato due/tre giorni e poi più nulla. Il medico mi fece comunque effettuare una colonscopia dalla quale risultò una forte infiammazione emorroidale. Direi di fare comunque la colonscopia per sicurezza Facci sapere come e' andata e forza napoli non fasciamoci la testa prima del tempo ! Un abbraccio
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Olimpia20
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 18 apr 2024, 7:12

Re: Sanguinamento feci

Messaggio da Olimpia20 »

buongiorno Franco grazie per avermi risposto. Io mi sono tranquillizzata ma mio marito purtroppo è molto spaventato, a qs punto bene fare l’esame tanto non c’è altra scelta. Il problema è che ovunque cerchi notizie l’unica causa di sangue nelle feci è il K, quindi alla fine pensi di aver per forza quello. Anche mio papà diceva come te….. mai fasciarsi!!!! Ma non è semplice. Grazie e buona giornata
[Antonio]
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: mer 2 set 2015, 0:46

Re: Sanguinamento feci

Messaggio da [Antonio] »

Ciao Olimpia, che intendi per costo folle?
Olimpia20
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 18 apr 2024, 7:12

Re: Sanguinamento feci

Messaggio da Olimpia20 »

privatamente 550 euro a Milano + 100 euro se fanno anche istologico
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”