Pagina 1 di 1

Tumore Ovarico III stadio

Inviato: mar 14 mag 2024, 19:23
da massim68
tutto è cominciato a luglio 2023 con un banale controllo per una pancia che ad inizio menopausa sembrava gonfiarsi troppo.

Siamo andati a Milano allo IEO dove in prima visita hanno trovato a mia moglie, 54 anni, un tumore alle ovaie in stato avanzato.

Operata d'urgenza in soli 15 gg dopo 8 ore di intervento sono riusciti a rimuovere tutto il tumore visibile.

Purtroppo prima dell'intervento hanno dovuto drenare la voluminosa ascite ed entrambe le pleure anch'esse piene di liquidi che le toglievano il respiro.

Dimessa dopo 10 gg a distanza di un mese ha iniziato chemio al carboplatino e taxolo per 6 cicli, durante i quali la malattia è sembrata fermarsi ma non è mai regredita (si guardava ai residui versamenti pleurici ed ascitici che non si riassorbivano)

2 mesi finita la chemio, mentre era in corso il mantenimento con terapia monoclonale (Avastin) i polmoni sono tornati a riempirsi di liquido ed a toglierle il fiato così hanno dovuto posizionare di nuovo un drenaggio polmonare che vengono a svuotare a casa ogni 2 giorni ed anche uno addominale dal quale hanno già tirato via 3 litri di liquido lattescente.

Ha ripreso chemio di seconda linea con Caelyx ma visto il suo stato di salute i medici sono molto pessimisti 😔

Ci conosciamo dai tempi del liceo ed abbiamo alle spalle 30 anni di matrimonio... un dolore immenso😔😔😔😔

Re: Tumore Ovarico III stadio

Inviato: mer 15 mag 2024, 22:32
da Massimo_64
Massimo ciao, non c'è niente che ti possa dire, solo che ti capisco e che ti sono molto vicino, col pensiero.
Un forte abbraccio.

Re: Tumore Ovarico III stadio

Inviato: gio 16 mag 2024, 12:57
da Franco953
Ci credo al dolore immenso e ci credo ai momenti di sconforto che ti afferrano senza lasciarti il fiato per respirare. Sono volontario allo IEO e posso assicurarti che hai scelto la struttura migliore. Le scelte dei medici oltre ad essere studiate, approfondite e frutto dello studio di casi precedenti e analoghi, tengono in grande considerazione la situazione del malato con interventi anche a livello psicologico. Chiedi e se riesci fatti aiutare. Lo so i miracoli sono difficili ma ti auguro che la speranza non ti abbandoni mai e ti aiuti ad affrontare tutte le difficoltà. Per qualsiasi altra necessità chiedi ai volontari presenti e faranno il possibile. Facci sapere. Un abbraccio

Re: Tumore Ovarico III stadio

Inviato: lun 3 giu 2024, 4:48
da stephenflam
Ciao, sento il dolore tuo e dei tuoi cari perché anche la mia famiglia ha vissuto lo stesso dolore. I miracoli sono cose molto difficili che possono accadere ma nulla è impossibile.

Lei e la tua famiglia dovrebbero cercare di superarlo. Fai del tuo meglio.