Chemioterapia e crampi intestinali

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
Perpoco
Nuovo membro

Chemioterapia e crampi intestinali

Messaggio da Perpoco »

Buongiorno a tutti. Dopo una diagnosi di adenocarcinoma all’ ampolla di Vater ho iniziato un ciclo di chemioterapia con FOLFOXIRI.
Il post chemio è stato tosto, ma il problema più grosso sono dei fortissimi crampi intestinali senza diarrea che dopo 2 settimane dall’infusione ancora non passano. Sono spasmi molto forti, durante i quali sudo moltissimo. Mi è stato prescritto il buscopan al bisogno, che comunque non lenisce molto. L’oncologo mi ha fatto fare un ex addome (che ancora non è stato refertato) ma ritiene anomalo che dei dolori così prolungati siano dovuti alla chemio. Io non so più cosa fare perché ciclicamente, più volte al giorno, ho questi crampi fortissimi che durano mezz’ora e che mi impediscono di vivere normalmente. Qualcunaltro ha avuto la stessa idea esperienza?

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”