Buongiorno, ho 71 anni e 16 mesi fa operato di prostatectomia radicale robotica per adenocarcinoma G 4+3. Tutto bene PSA 0,04 nessuna complicazione. Per quanto riguarda sesso =0, l’ incontinenza persiste in quanto non riesco a trattenere in piedi e/o camminando. Ho eseguito e continuo a fare riabilitazione pavimento pelvico e ho cambiato dopo un anno, centro di riabilitazione, trovando anche differenze di impostazioni. Nel primo di riabilitazione. facevo max 40/50 esercizi al giorno dando più importanza ad osservare una posizione di retroversione del bacino. Nel secondo mi prescrivono 100 e più esercizi al giorno e sedute di elettrostimolazione con sonda. I risultati però non si vedono. Chiedo se qualcuno in base alle sue esperienze,mi può dare qualche consiglio o dritta per trattenere meglio, in quanto sono demoralizzato.
Qualcuno ha ripreso la continenza urinaria dopo 16 mesi o più dall’intervento?
Grazie
Incontinenza dopo più di un anno
- mutilatoeinfelice
- Membro
Re: Incontinenza dopo più di un anno
Dopo 1 anno occorre fare qualcosa di chirurgico. Nessuna illusione che la riabilitazione del pavimento pelvico possa aiutare.
L'intervento più comune è lo sling AdVance che si esegue ormai dappertutto. Basta cercare su Internet
L'intervento più comune è lo sling AdVance che si esegue ormai dappertutto. Basta cercare su Internet
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 2 Risposte
- 5293 Visite
-
Ultimo messaggio da Picasso
Vedi ultimo messaggio
dom 28 feb 2016, 19:45