Pagina 1 di 1

vola libero amore mio

Inviato: gio 3 lug 2025, 10:49
da IlariaP
Ciao a tutti, sono quì oggi perchè vorrei condividere con voi quello che ho fatto ieri per il mio amato papà.
La sua malattia è durata tre mesi e mezzo, alla diagnosi aveva in breve già la sentenza di morte sulla testa.
La sua ultima volontà è stata la dispersione delle sue ceneri nel monte pasubio.
E così ieri ho fatto il nostro ultimo viaggio assieme.. e ho disperso le sue ceneri, tra le sue amate montagne.
ora è libero... libero di volare...libero da ogni male.
Spero che sia orgoglioso di me.
Mi manchi sempre tanto papà, e mi mancherai per tutta la vita.

Re: vola libero amore mio

Inviato: gio 3 lug 2025, 18:57
da Emanuela84
Ilaria 😔 sei stata coraggiosa. Tuo papà è tra le sue montagne, un’anima libera. E sono certa ti sia grato. Io sto per vivere quel dolore. Cerco nei racconti conforto al mio cuore. Papà non può poi sentirmi e mi manca già tantissimo. I nostri papà saranno sempre con noi Ilaria. Sempre. Ti abbraccio

Re: vola libero amore mio

Inviato: gio 3 lug 2025, 20:21
da IlariaP
Grazie Emanuela.
Ho ricevuto un sacco di messaggi ieri…
Tutti mi dicono che sono stata coraggiosa, che sono stata forte, che sono fieri di me.
Ma io ho il cuore a pezzi.
Ma so che è dove voleva essere, il suo ultimo desiderio rivelatomi sottovoce in una serata di settembre.
Se mi vedi papà dammi la forza per andare avanti.. ho perso l’amore della mia vita, il faro della mia vita, il mio migliore amico.
Vola libero tu ma ogni tanto butta uno sguardo quaggiù 💙🪽
Ti abbraccio forte anche io. Se hai bisogno di parlare sono qui

Re: vola libero amore mio

Inviato: ven 4 lug 2025, 11:34
da moni1
Ti abbraccio tanto, le parole non bastano in questi momenti di grandissimo sconforto...

Re: vola libero amore mio

Inviato: ven 4 lug 2025, 21:07
da IlariaP
Grazie moni ❤️

Re: vola libero amore mio

Inviato: sab 19 lug 2025, 9:48
da Emanuela84
Anche il mio papà ci ha lasciato. A 5 mesi dall’inizio del suo calvario. Mi manca. Terribilmente. Non riesco a credere sia realmente andato via. Io mi chiedo in ogni momento dove sia. Continuo a chiedermi cosa avrei potuto fare di diverso. Se avrei potuto fare di più per lui. Ma questa malattia gli ha tolto anche la voce due giorni dopo la diagnosi. Gli ha tolto la dignità. Del suo corpo. Della sua psiche. L’ha divorato. Ma son stanca di chi mi pensa di consolarmi dicendomi “ha smesso di soffrire”. Che ne sanno. A me manca. E basta.

Re: vola libero amore mio

Inviato: sab 19 lug 2025, 11:12
da danielax
Condoglianze Emanuela
Un forte abbraccio!!!

Re: vola libero amore mio

Inviato: sab 19 lug 2025, 22:02
da IlariaP
Emanuela ti abbraccio fortissimo.
Le frase di circostanza dette da persone ignare di quello che si nasconde dietro la malattia, non ascoltarle.
Ahimè le abbiamo sentiti tutti… come se non fossimo consapevoli anche noi che loro ora non soffrono più.
Ma ciò non toglie che mancano.. e mancheranno sempre.
Son 8 mesi che io mio papà non c’è più, e oggi a parlar con lui con la mia dolce metà, ancora mi son uscite di quelle lacrime allucinanti.
Ci vuole tanta forza ora.
Ma viviti il tuo dolore… non aver fretta di star meglio… succederà, ma datti tempo.
Ti abbraccio fortissimo!