Pagina 1 di 2
Inviato: mer 5 feb 2014, 21:17
da Nana
all'etá di tre anni il cancro lo ha strappato via alla sua mamma e al suo papá gli stessi che hanno atteso tanti tanti anni prima di poter finalmente abbracciare il loro cucciolo. Il cancro è una brutta bestia. Come si fa ad andare avanti? Cosa si puó fare per dar supporto a chi sta soffrendo!
Mi rivolgo a voi amici datemi dei consigli a me scoppia la teta non riesco a pensare!
Grazie Nana
Inviato: mer 5 feb 2014, 21:23
da Sarah
Nana di fronte alla malattia di un figlio non ci sono risposte che tengano, non ci sono parole che possano dare un senso a ciò che un senso non ha. Mi piace pensare che i bimbi vivano la malattia in un modo diverso da noi adulti, che abbiamo un diverso livello di consapevolezza. Io sono sicura che il passaggio del vostro piccolo nelle vostre vite non abbia portato solo la tristezza dovuta alla malattia, ma tanto tanto amore.Sono sicura che in questi tre anni voi gli abbiate donato l'amore che gli avreste donato in una vita, ma concentrato. E che questo abbia reso la sua vita, piccola e breve, straordinariamente importante. Ti abbraccio forte forte Nana, fatevi coraggio e siate vicini l'un l'altro, anche se può sembrarvi doloroso.
Inviato: mer 5 feb 2014, 21:28
da paola51
Come si fa ad andare avanti? Non ci sono risposte umane. Per chi ha fede...forse....Qui sul forum la maggior parte di chi scrive e' in pena per i genitori, qualcuno per i fratelli o sorelle, pochi per i figli. Io sono tra questi. Mia figlia si sta curando, penso con tutte le mie forze che ce la fara'. Ma capisco bene questo dolore devastante, senza spiegazioni logiche, a portata di uomo. Non c'e' che da star vicini a chi ha subito questo affronto dalla vita, in silenzio, con pochi gesti di solidarieta' e di amore. E magari un supporto psicologico per chi se lo puo' permettere.
Inviato: mer 5 feb 2014, 22:13
da Milena66
Nana, non ho capito se il bambino che se n'è andato è tuo figlio o figlio di qualcuno a voi vicino.
Questo è uno di quei casi in cui io non so veramente cosa dire.
La perdita di un figlio è un dolore disumano.
Non posso fare altro che mandare un abbraccio ....
Sono atterrita
Inviato: mer 5 feb 2014, 22:40
da art
Nana :
Sento una profonda tristezza interiore a leggere di una perdita di un bimbo così piccolo per questo maledetto cancro e credo che non potrei e non oso nemmeno immaginare lo strazio ed il dolore che hanno colpito i genitori del bimbo.
Forza ,posso solo dire semplicemente tanta forza a tanto dolore ed è un forza dal cuore .
Inviato: gio 6 feb 2014, 2:31
da rigoletto
...non ho parole... son triste e abbattuto.
Inviato: gio 6 feb 2014, 3:58
da Nana
Domani pomeriggio ci saranno i funerali. Che strazio. Cosa riuscirò a dire ai genitori non lo so. Saranno oarole che x loro non avranno senso, vorrei essere in grado di fare qualcosa x loro. Il cancro ha vinto anche questa volta.
Inviato: gio 6 feb 2014, 5:05
da debi
...il cuore si spezza ancora...tutto questo non è giusto...
Inviato: gio 6 feb 2014, 5:08
da rigoletto
un angelo in cielo... di loro che hanno un angelo in cielo e presto lo rivedranno... presto perché la vita sembra lunga in questi casi ma arriva, arriva il momento del ricongiungimento... digli arriverà e che avranno un angelo tutto per loro...
Inviato: gio 6 feb 2014, 5:19
da romana218
Nana non ci sono parole per descrivere l'ingiustizia di questo mondo... Solo tanta tristezza in fondo al cuore... Tanta tanta tanta tanta.....