Pagina 1 di 1

Inviato: ven 14 mar 2014, 16:55
da ilans
Ciao a tutti,

sono "nuova" di questo Forum. Purtroppo siamo sulla stessa barca, e non è una crociera.

A settembre 2012 a mia mamma hanno trovato un tumore al Pancreas, fortunatamente senza metastasi; esattamente una settimana dopo le veniva asportato nl'intero organo, il duodeno, la milza, la cistifellea e parte dello stomaco. Da 65 Kg, è arrivata a pesarne 45, è diabetica (del peggior diabete, visto che non produce nè insulina nè glaucaone)ed ha fatto 6 mesi di gemcitabina.

Oggi mamma è ancora con noi, con un paio di kg in più, combattiva ed agguerrita contro la BESTIA, che già le si era avvicinata dieci anni orsono, al seno.

Ho letto tanti messaggi e davvero viviamo sulla nostra pelle le stesse sensazioni: paura, peso, soffocamento...e quell'odore terribile di morte che ci interrompe il sonno. Ogni volta che ci penso, e quasi tutti i giorni leggo e mi informo su questa malattia, mi viene un nodo alla gola. Ed allora penso che la vita è così: che siamo prodotti con scadenza, ma che almeno viviano fino a quella data.

Scusate il mio piccolo sfogo, c'è bisogno anche di quello a volte, e non possiamo farlo con i familiari che dividono questo peso....

Grazie


Inviato: ven 14 mar 2014, 17:44
da carla.carboni
Grazie a te Ilans per aver condiviso con noi il tuo dolore e per averci fatto "conoscere" un'altra guerriera, la quale, nonostante la forzata convivenza con il malvagio da molti anni, è decisa a combattere ancora.

Forza Mamma di Ilans!


Inviato: ven 14 mar 2014, 18:30
da ilans
Grazie Carla, spero resteremo guerriere per moltissimi altri anni!!


Inviato: ven 14 mar 2014, 18:34
da carla.carboni
Con il cuore ve lo auguriamo tutti noi!


Inviato: ven 14 mar 2014, 20:46
da iside26
Ilans,storie come quelle della tua mamma siano un monito per tutti.... Combattere sempre,sopratutto contro la bestia!! In bocca al lupo per la mamma


Inviato: ven 14 mar 2014, 22:23
da Milena66
Grande mamma, grande guerriera. Che tua mamma viva bene e più al lungo possibile.....

Ti abbraccio


Inviato: sab 15 mar 2014, 15:31
da france74
Ciao Ilans, è bello leggere di esperienze positive! Conosco bene la bestia..un tumore al pancreas mi ha portato via il mio papà 3 mesi fa. E' uno dei peggiori e quindi tua mamma dimostra una forza enorme nel lottare contro questo male! Le auguro tutto il bene possibile e un grande in bocca al lupo!!

Francesca


Inviato: mar 18 mar 2014, 14:12
da ilans
Grazie di cuore,

io spero che questo male possa diventare a breve una malattia come le altre...Attualmente i malati e noi familiari dobbiamo fare anche i conti con un'aenorme paura: ogni giorno, ogni controllo, ogni sintomo....tutto ci riporta il pensierò là!
@France74: mi spiace per il tuo babbo, a volte mi sento ingiustamente fortunata ad avere sempre mamma con me....Ti abbraccio tanto ed abbraccio anche tuo papà, che da qualche angolo di cielo ti starà sicuramente sorridendo!


Re: K-Pancreas

Inviato: lun 28 apr 2014, 22:40
da giuseppina78
Ciao ilans...un grande in bocca al lupo x la tua mamma...