tumore colon retto t3
tumore colon retto t3
Buongiorno a tutti e buon ferragosto mia suocera è stata operata un mese fa al colon retto per un tumore il cui stadio nell istologico è stato t3 no m0. Nel suo caso sono stati individuati solo 4 linfonodi nel pezzo di colon esportato e sono puliti ma ha intaccato parte della parete intestinale senza oltrepassarla. A fine mese inizierà 8 cicli di chemio... cosa ci dobbiamo aspettare? Qualcuno ha avuto un esperienza simile? Dobbiamo star tranquilli secondo voi? Non so cosa pensare Grazi e a tutti
-
- Membro
Re: tumore colon retto t3
Ciao tumy benvenuto purtroppo in questo forum.. allora anke mio padre e stato operato un anno fa al colon destro era grado g2 t3 no mo quello di tua suocera che grado e? Perke t3 e l estensione del tumore e nn il grado.. cmq va benissimo xke vuol dire ke il tumore ke hanno tolto il pezzo dove c era il tumore e nn ci sono linfonodi intaccati come mio padre.. lui hanno scritto 6 cicli di xeloda comunque e fa i controlli periodici e la paur ce sempre fin ora dall ultima tac e risultato tutto pulito.. dai forza andra tutto bene!
Ora sai che non ricordo? Mi pare di aver letto un g2 relativamente ai linfonodi forse... è possibile? Appena vado da lei rileggo il foglio
-
- Membro
Infatti rileggi bene.. cmq se hai letto g2 sara'cosi e nn centra cn i linfonodi.. g2 e poi leggi ke tipo di tumore e ad asempio quello di mio papa'era adenocarcinoma moderamente differenziato del grosso intestino.. perche haime c sn diversi tipi di tumori.. cosi possiamo darti migliori consigli! Un abbraccio cristina
Eccomi di nuovo! Allora dal figlio che le hanno rilasciato c'è scritto:Stadio B2 Dukes t3 mo no.Adenocarcinoma moderatamente infiltrante la parete colica e il tessuto adiposo paracolico.
La terapia è questa:Oxaliplatino g1 e capecitabina g1-14 q21 per 8 cicli. Grazie per tutte le informazioni che mi darete:-)♥
Posso chiederti cosa intendi con stadio precoce?
Grazie tante per queste informazioni sei stata gentilissima. Sto cercando di affrontare tutto con la massima tranquillità anche se ogni tanto mi pervadono tant paranoie
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 5 Risposte
- 1034 Visite
-
Ultimo messaggio da Shallow26
Vedi ultimo messaggio
gio 3 ott 2024, 9:49