Ad un mese e mezzo dall'intervento... eccomi di nuovo.
Sto scrivendo pochissimo perchè sono a casa dai miei e il computer lo accendo poco e se lo accendo è per guardare qualche serie tv

Per il resto ci pensa il mio dolcissimo nipotino di due anni a farmi compagnia, a tirarmi su... a non farmi pensare a nulla, a farmi sorridere e ridere.
Poi, qualche uscita, amici e parenti... chi è presente di più e chi di meno ma tra una settimana circa conto di ripartire per Milano. Vorrei riprendere a lavorare perchè è bello stare in famiglia ma tornare ad una certa normalità forse è meglio... dopo un pò ci si annoia a stare in malattia
Per quanto riguarda il lato medico della situazione... l'esame istologico è ok, devo cominciare la cura ormonale dei 5 anni (pillola e siringa), continuare la somministrazione dell'anticorpo per un anno. Ho gonfiato per la seconda volta l'espansore che mi hanno messo durante l'operazione di asportazione del tumore, il chirurgo conta di fare l'intervento di sostituzione con la protesi prima di Natale (speriamo bene).
Sto facendo altri massaggi linfodrenanti... va sicuramente meglio, faccio i miei movimenti tranquillamente così come i soliti esercizi gionalieri... ma manca ancora un pò per poter alzare completamente il braccio. Da un paio di settimane sembra di essere in una situazione di stallo. La fisioterapista dice che comunque il braccio viene "tirato giù" (come se perdesse forza nel momento in cui lo alzo) anche anche perchè c'è ancora un pò di gonfiore sotto l'ascella, qualcosa che tira, è mezzo addormentato... lo so che è normale e si deve avere pazienza... ma la preoccupazione c'è sempre.
Avefenix, sei hai consigli... qualsiasi cosa ti venga in mente... parliamone