Ansia per lei
-
- Membro
Re: Ansia per lei
Cara dolcecasa anche mia madre sta nella posizione che dici tu.. e in più è allettata.. non ce la faccio piu a vederla cosi e sentirla delirare...
sul serio? ti sono vicina...
io sono stata fino ad ora con lei e le ho fatto un estratto di mandarino bergamotto kiwi carota e arancio... se l è bevuto tutto.
ha mangiato anche un piattone di brodo con i tagliolini ma lei non se ne fa. vabbe.
non è allettata per fortuna.
quanto tempo fa avete scoperto il male?
lei come si alimenta e che prospettive vi hanno dato?
scusami se ti chiedo ma è pura informazione e confronto...
io sono stata fino ad ora con lei e le ho fatto un estratto di mandarino bergamotto kiwi carota e arancio... se l è bevuto tutto.
ha mangiato anche un piattone di brodo con i tagliolini ma lei non se ne fa. vabbe.
non è allettata per fortuna.
quanto tempo fa avete scoperto il male?
lei come si alimenta e che prospettive vi hanno dato?
scusami se ti chiedo ma è pura informazione e confronto...
Dolcecasa ti sono tanto vicina, vorrei esserlo anche fisicamente per poterti dare una mano!ho vissuto la tua stessa esperienza, ma 10 mesi fa è finito tutto!anch'io come te.... Lavoro,2 bambini,marito fuori regione,papà terminale e nonna da accudire perché papà figlio unico.a volte mi sembrava di impazzire e mi sono trovata a cucinare anche alle 5 del mattino per fronteggiare la giornata!non so come, ma c è l ho fatta!papà invece no!
Pregherò per te e la tua famiglia!
Pregherò per te e la tua famiglia!
-
- Membro
Mia madre ha avuto carcinoma al seno nel 2009, recidivato nel 2010, ha voluto solo operarsi ma ha rifiutato qualsiasi cura, causa problemi psichici, quindi doppio problema. Nel 2014 le è comparso un bozzo sullo sterno, ma non ha mai voluto controllarlo... e ora è nel letto, piena di metastasi e che non ragiona più, è sempre con la testa fra le gambe mezza addormentata. Io vivo fuori, sto scendendo ogni tanto a trovare mio padre che è sfinito.. considera che erano separati, ma lui la aiuta lo stesso. Lei ci ha cacciati tutti di casa, ma alla fine la stiamo comunque accudendo noi.
-
- Membro
Ps. Non ci hanno dato prospettive perché l unica tac dal 2010 se l'è fatta 15 gg fa in ospedale, dopo un ricovero dovuto a una crisi (lei non è mai voluta andare sua sponte) e da lì è emerso che ha metastasi ovunque, cervello, polmoni, intorno al cuore, intestino e ossa).
oh mamma che situazione...
io non devo certo lamentarmi allora...
ti abbraccio forte
io non devo certo lamentarmi allora...
ti abbraccio forte
-
- Membro
Sì infatti è una situazione assurda.. ma oramai mi sto facendo una ragione pensando che ognuno è libero di decidere della propria vita e della propria salute.. peccato però che ora che lei sta così siamo noi a dover soffrire vedendola in queste condizioni... ho tanta rabbia dentro di me, mi ha sempre tacciato di egoismo ma credo che l'egoista sia stata lei... un abbraccio anche a te
dovrò iniziare terapia con Taxolo.....la testimonianza di tua madre mi conforta. Dieci anni fa ho già avuto tumore al seno, oggi si è ripresentato nei polmoni. Dieci anni fa ho fatto chemio "completa", e radioterapia. Questa "solo" con Taxolo, al confronto, sembrerebbe una passeggiata.....ok, scherzo, ma voglio dire che mi sembra essere più leggera, oltre al fatto che sono passati 10 anni e anche i medici sanno meglio come contrastare gli effetti secondari.
Grazie e un caro saluto.
Grazie e un caro saluto.
dovrò iniziare terapia con Taxolo.....la testimonianza di tua madre mi conforta. Dieci anni fa ho già avuto tumore al seno, oggi si è ripresentato nei polmoni. Dieci anni fa ho fatto chemio "completa", e radioterapia. Questa "solo" con Taxolo, al confronto, sembrerebbe una passeggiata.....ok, scherzo, ma voglio dire che mi sembra essere più leggera, oltre al fatto che sono passati 10 anni e anche i medici sanno meglio come contrastare gli effetti secondari.
Grazie e un caro saluto.
Grazie e un caro saluto.
Dolcecasa, devi cercare di farla alimentare prendendo le calorie che servono. Anche se questo significa far mettere il pic e darle per un periodo l'alimentazione via flebo. Oppure ci sarebbe l'alimentazione col sondino naso gastrico.
Che è un po'una tortura ma consente di prendere sostanze. Solo con le minestrine e le spremute come fa a farsi forza.
Ti sono vicina. Come a tutti voi. Forza.
Che è un po'una tortura ma consente di prendere sostanze. Solo con le minestrine e le spremute come fa a farsi forza.
Ti sono vicina. Come a tutti voi. Forza.