Pagina 1 di 1

Help

Inviato: lun 16 mar 2015, 17:21
da Diego Lamantia
Ciao a tutti, mi chiamo Diego Lamantia e nel 2013 sono stato operato per medulloblastoma. Fino a poco più di un mese fa ho fatto la chemioterapia mentre la radioterapia l'altra d terminata i primi mesi dopo l operazione. Adesso ho finito tutto, l unica cosa di cui vorrei un chiarimento (altrimenti chiedo al mio dottore) è il mio apparato funzionale. In pratica non ho il perfetto(o quasi) dell anno scorso dovuto alla mancanza del desiderio e volontà. Vorrei sapere se sia una cosa per cui provvedere in ospedale con qualche analisi, o se sia una semplice e 'ordinaria' di cosa dovuta alla chemio. Vi ringrazio in anticipo

Re: Help

Inviato: lun 16 mar 2015, 17:22
da Diego Lamantia
Scusate per il mio t9

Re: Help

Inviato: mar 17 mar 2015, 10:17
da Staff Aimac
Gentile Diego,
unitamente al confronto con gli altri navigatori del forum, rispetto al tuo quesito riteniamo che indicazioni utili possano venire dal medico specialista che conosce nello specifico la tua situazione clinica.
Vorremmo segnalarti la lettura del libretto informativo "sessualità e cancro" scaricabile gratuitamente dal seguente link:
http://www.aimac.it/libretti-tumore/sessualita-cancro
Un caro saluto,
Lo staff del forum

Re: Help

Inviato: mer 18 mar 2015, 14:30
da Diego Lamantia
Grazie tante, lo terrò presente. Grazie ancora

Re: Help

Inviato: lun 4 gen 2016, 10:49
da Lucrezia91
Ciao Diego , mi chiamo Lucrezia. , e ho letto la tua storia. Intanto ti do un in bocca al lupo. Poi volevo dirti che il mio ragazzo a giugno ha scoperto di avere un tumore nel cervello, il medulloblastoma. , uno dei più maligni pure lui dopo 2 operazioni andati bene,e stato sottoposto a radioterapia. Dopo un mese che ha finito non ha né più la voglia di mangiare e ne il desiderio , e questo è causato sia dalla radio, come ha spiegato a me il nostro dottore, e sia da una forza di volontà, cioè quando uno non accetta la malattia.. tu dopo aver fatto la radio hai vomito. ?