Pagina 1 di 1
tosse secca
Inviato: ven 8 mag 2015, 7:21
da vivereperamare
Sono molto ipocondriaco e sospettoso e sensibile, ma ce mio padre 56 anni che da 10 giorni ha attacchi di tosse secca che dura qualche minuto quando e' a letto poi passa e si ripresenta con qualche colpetto di giorno, e' una tossa "di gola" senza febbre ne altro .i miei genitori minimizzano tutto ma io sono preoccupato.preciso che 4 gg fa eravamo tutti raffreddati , mio padre non fuma ,e soffre gia da anni di reflusso gastrico. Consigli ?
Re: tosse secca
Inviato: ven 8 mag 2015, 11:16
da AMJANTO
Consigli? Un rx toracico no?
Prevenire è meglio che curare, te lo dice una che per anni ha attribuito la tosse al fumo del papà, perdendolo 3 settimane fa per un tumore al polmone all'età di 53 anni.
I tuoi genitori dovrebbero sapere qual'è la malattia del secolo. Scusa se sono troppo forte nel modo di parlare ma magari io avessi sospettato che quella tosse non era una semplice tosse, forse in questo momento mio padre poteva essere ancora qui. Saluti.
Re: tosse secca
Inviato: ven 8 mag 2015, 12:39
da piccola90
Ciao secondo me tuo papà dovrebbe andare dal dottore. E un'altra cosa ti dico, che anche se tuo papà fa l'rx torace ed è negativa non statevene senza fare niente se lui tossisce e comincia a dimagrire.
Infatti sebbene la radiografia del torace è il primo esame che si fa in sospetto di tumore polmonare non sempre da lì si vede, ci vogliono altri esami come la tc del torace e la broncoscopia.
Questa cosa che ti ho detto non è detta tanto per, c'è scritta sul sito "Alcase" che è il sito della lotta contro il tumore del polmone. Poi per renderti meglio l'idea ci sono state persone che con Rx torace negativa hanno comunque scoperto il tumore polmonare con altri esami come la broncoscopia.
Tu non ti spaventare che ho parlato di tumore, i miei erano solo consigli. Però il fatto che tu sei ipocondriaco potrebbe salvare la vita a tuo papà.
Fate accertamenti tranquilli senza pensare al tumore ma fate bene a fare accertamenti.