adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

Ciao Markuz, stai tranquillo e fidati dei dottori penso che siete in buone mani. Ma che sai tu il Folfoxiri è diverso del Folfirinox? Come hanno fatto i medici a capire che il tumore al pancreas è formato da cellule necrotiche? Intanto vi aggiorno. Mio padre ha la tac di controllo giorno 23 e ha concluso 9 cicli di Abraxane Gemtabina (l'altro giorno pensavo 7 invece ricordavo male). Un forte abbraccio a tutti
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Folfoxiri e folfirinox dovrebbero essere la stessa cosa: Irinotecan, 5-Fluoruracile, Calcio Levofolinato e Oxaliplatino. Io ho già fatto il Folfiri (senza Oxaliplatino) ma non è andata bene, come già sapete. C'è stata progressione di malattia.
Markuz
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: lun 8 ago 2016, 16:11

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Markuz »

Esatto Leonmari!
Dipende da caso a caso. Ora esiste questo Folfiri potenziato in cui l'irinotecan ha una nuova formulazione per renderlo più efficace e ci han detto che dà ottimi risultati. Speriamo!

Ci hanno ufficializzato che la lesione al pancreas è colliquata e in riduzione. Quindi è morta. Ora dobbiamo pensare al fegato.

Non so come capiscano che le lesioni siano colliquate o meno. I radiologi sanno leggere queste cose.
Francescopaola84
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 25 set 2016, 0:19

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Francescopaola84 »

Ragazzi, volevo porgere una domanda, mio padre ha un tumore di 2.5 cm alla testa del pancreas che sfiora l'arteria e ma non l'ha invasa(almeno così dicono), metastasi sembrano non esserci ma mio papà ha dei dolori tremendi, atroci, all addome superiore e alla schiena. Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in più? Mio padre al momento non è operabile perché ha avuto un infarto da poco e dobbiamo aspettare almeno 3 mesi per l'intervento facendo chemio e sperando che la malattia non avanzi...avete qualche consiglio da darmi? Io mi trovo a verona da 20 gg e mi sento solo e disorientato
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

Prenota subito una visita con un qualsiasi chirurgo di Verona e fatti prescrivere la chemio consigliata. Poi vai nell'ospedale più vicino a casa vostra e iniziate prima possibile, sperando faccia effetto. In bocca a lupo e non perdete tempo
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Markuz
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: lun 8 ago 2016, 16:11

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Markuz »

A Verona spero gli facciano abraxane + gem. Funziona molto bene per i primi mesi e può anche ridurre di molto il tumore, soprattutto se non ci sono metastasi. Inoltre toglie il dolore. Forza forza.
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Il dolore è dovuto al fatto che il tumore tocca il tripode celiaco. Ce l'avevo anch'io e stavo bene solo con pompa con 70 mg di morfina e due toradol. Quando la chemio riduce la lesione il dolore passa.Forza!
Markuz
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: lun 8 ago 2016, 16:11

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Markuz »

Ragazzi, conosco le vostre avventure ma mi chiedevo una cosa: i vostri oncologi han mai parlato di cronicizzazione della malattia? Perché a volte mi chiedo : come si può cronicizzare UN tumore al pancreas?
Francescopaola84
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 25 set 2016, 0:19

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Francescopaola84 »

Ragazzi io mi trovo già a verona da 18 gg... il problema è che non hanno potuto fare ancora una biopsia a causa degli anticoagulanti che prende...lunedì lo portano in rianimazione e gli sostituiscono gli anticoagulanti con un altro farmaco poi faranno venire un ecoendoscopista in rianimazione e farà una biopsia, grazie per le risposte ragazzi siete vetalmente dei guerrieri vi ammiro io.sono.in preda al panico
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

Ciao a tutti mio papà mangia poco, a volte salta il pasto e vomita. Dalla gastroscopia non è risultata ostruzione e dalla risonanza è risultato il peritoneo ispessito come da carcinosi peritoneale. Gli oncologi non ci hanno dato spiegazione di ciò e aspettiamo di fare la tac giorno 23. Cosa mi sapete dire dell'alimentazione per endovena? Può essere fatta anche senza pic? Vi abbraccio fa tutti
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”