adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari
Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari
Ciao leonmari , non so, forse sei già informata su come procedere sulla lesione al fegato sapendo la professione che svolgi.
Non hai voglia di sapere se puoi tentare con ipertermia (alto grado di calore sulla lesione) a , altra alternativa è la termoablazione nata anni fa a Pavia S. Matteo policlinico, anche Crioterapia sempre a Pavia, molti casi vengono trattati . Ti dico, come cosi hanno detto a noi e anche illustrato con immagini a Pavia che non c'è sicurezza al 100% può essere che in certi casi si può rifare ancora nello stesso punto.
Prova a sentire, noi siamo andati per poter trattare sul Polmone ma nel nostro caso era meglio intervento chirurgico ma abbiam scelto radiostereotassica a IEO. Come una minichirurgia.
Per accelerare i tempi prima visita sempre dal Primario noi, poi se procede bene SSN.
Auguri Carissima
Non hai voglia di sapere se puoi tentare con ipertermia (alto grado di calore sulla lesione) a , altra alternativa è la termoablazione nata anni fa a Pavia S. Matteo policlinico, anche Crioterapia sempre a Pavia, molti casi vengono trattati . Ti dico, come cosi hanno detto a noi e anche illustrato con immagini a Pavia che non c'è sicurezza al 100% può essere che in certi casi si può rifare ancora nello stesso punto.
Prova a sentire, noi siamo andati per poter trattare sul Polmone ma nel nostro caso era meglio intervento chirurgico ma abbiam scelto radiostereotassica a IEO. Come una minichirurgia.
Per accelerare i tempi prima visita sempre dal Primario noi, poi se procede bene SSN.
Auguri Carissima
Cate, cerca se possibile essere trattato con Adroterapia C.N.A.O. a Pavia .
E' indicata per casi difficili e avanzati e dove la radioterapia non è possibile,
Il sincrotrone è un acceleratore questo viene usato per distruggere il tumore in profondità .
E 'un apparecchio molto preciso con raggi infrarossi che rilevano il respiro e il piccolo movimento del paziente e far si che i fasci seguendo i movimenti
sono in grado di colpire precisamente la sagoma del tumore su tutti i lati.
Prova e insisti per avere almeno la speranza di poter averle tentate tutte, e magari avere anche la possibilità di fermarlo tenendolo sotto controllo.
Auguri Cati.
Ciao
Maddalena
E' indicata per casi difficili e avanzati e dove la radioterapia non è possibile,
Il sincrotrone è un acceleratore questo viene usato per distruggere il tumore in profondità .
E 'un apparecchio molto preciso con raggi infrarossi che rilevano il respiro e il piccolo movimento del paziente e far si che i fasci seguendo i movimenti
sono in grado di colpire precisamente la sagoma del tumore su tutti i lati.
Prova e insisti per avere almeno la speranza di poter averle tentate tutte, e magari avere anche la possibilità di fermarlo tenendolo sotto controllo.
Auguri Cati.
Ciao
Maddalena
Al cnao purtroppo nn trattano ancora il tumore al pancreas. ..ho già chiesto io! È praticamente davanti a dove Ale fa chemio tutti i mercoledì a Pavia. ...vediamo cosa ci dicono a Verona il 5 luglio. ..
Anche mamma si era informata per il CNAO e l'hanno rimbalzata.
Ci è rimasta malissimo.
Ci è rimasta malissimo.
Cara Maddalena, purtroppo, nel mio caso, non si può fare nulla se non la chemio perchèil mio fegato è pieno di metastasi. Ne hanno contato almeno 9!!!
Qualcuno dei vostri cari ha già provato l'immunoterapia? In cosa consiste e, soprattutto, funziona? Me l'hanno proposta a Verona e non so se optare per quella o per un'altra linea di chemio.
Nn sapevo si potesse fare x k al pancreas. ..dicono che sia la nuova frontiera x i tumori!!! Se te l'hanno proposta a Verona io opterei x quella! Che chemio sarebbe in alternativa? Sbaglio o sarebbe la 4 che provi?
Si sarebbe la 4a chemio e non sanno ancora bene cosa farmi fare. Mi hanno proposto l'immunoterapia proprio a Verona. Grazie per il consiglio, Silvia76
Ciao Leonmari
provaci , ascoltami, sia tratta di una terapia innovativa
Spero che qualcuno possa darti qualche informazione in più
Nel frattempo riporto un link di una pagina internet curata da AIMAC dove vengono approfonditi tutti gli aspetti dell'immunoterapia
http://www.aimac.it/cura-tumore/immuno-oncologia
Una abbraccio grande grande
Franco
provaci , ascoltami, sia tratta di una terapia innovativa
Spero che qualcuno possa darti qualche informazione in più
Nel frattempo riporto un link di una pagina internet curata da AIMAC dove vengono approfonditi tutti gli aspetti dell'immunoterapia
http://www.aimac.it/cura-tumore/immuno-oncologia
Una abbraccio grande grande
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Io farei l'immunitaria leonmari! So che suoi polmoni funziona molto bene. ...e spero che il 5 a Verona la propongano anche a mio marito finito l'abraxan!
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 6 Risposte
- 7717 Visite
-
Ultimo messaggio da Franco953
Vedi ultimo messaggio
lun 26 feb 2024, 17:11
-
- 12 Risposte
- 7111 Visite
-
Ultimo messaggio da LaMarinin81
Vedi ultimo messaggio
dom 9 ott 2022, 12:24
-
- 15 Risposte
- 9701 Visite
-
Ultimo messaggio da Marina76
Vedi ultimo messaggio
sab 27 ago 2022, 18:53
-
-
Adenocarcinoma pancreas (origine) moderatamente differenziato con metastasi non operabile
da andreino2018 » ven 28 dic 2018, 22:50 - 7 Risposte
- 14124 Visite
-
Ultimo messaggio da AndyCap
Vedi ultimo messaggio
gio 14 feb 2019, 22:38
-
-
- 12 Risposte
- 25557 Visite
-
Ultimo messaggio da AndyCap