adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Franco953
Membro

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Franco953 »

Brava Monifra
la speranza è ciò che deve soffre di e deve spingerci a continuare sulla strada traccia ha medici
Capisco il momento terribile che stai attraversando ma adesso non è il momento di mollare i remi della barca.
Stai vicino al tuo compagno e dagli la forza necessaria per lottare, lottare e lottare ancora
Ora devi essere tu il suo bastone, la sua stampella la sua " musa della speranza"

Noi siamo qui tutti al tuo fianco pronti a sostenerci nel caso lo ritieni opportuno.
Mai abbandonare, mai perdere la fiducia.
È una battaglia da combattere giorno dopo giorno nella speranza di vedere la luce.
Forza allora
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Monifra
Membro

Messaggio da Monifra »

Grazie le tue parole mi aiutano....ma penso che i medici in realtà lo considerino già in una fase che non voglio nemmeno pronunciare, anche se non lo hanno dichiarato apertamente ....stava benino e poi questo peggioramento
maddalena
Membro

Messaggio da maddalena »

Che dire... sono situazioni durissime da vivere ogni momento... la tensione che spezza il cuore ... la voglia di piangere X loro che spesso non tratteniamo e ci sfoghiamo quei momenti di crisi di nascosto ...
Avremmo voluto vedere una regressione al quarto ciclo ... ma no . Pare in arresto, ma nemmeno sappiamo cosa misurava la dimensione all'inizio.
Sarebbe importante e tranquillizzante sapere che qualcosina ha funzionato .... Addirittura l'altro ieri è uscito dallo studio della TAC il medico parlando con mio marito riferiva che a suo parere non è un tumore ... ma come ... rialzo marcatori 19.9
... da mesi ormai febbre costante . Sei mesi da Settembre a Marzo Gemcitabina e Capecitabina orale e da lì a due mesi già l'alieno tramava al tripode infiltrando i vasi e si sperava di poter trattare con radio ... invece
purtroppo chemio più pesanti e ora scarso risultato ...
Fisico altamente provato .
L'appetito non manca ma già parecchio dimagrito diminuisce ancora ed è pelle e ossa...
Ha uno spirito e coraggio da leone da non credere ed è per me così incredibile .
Son tanto fiera per questo e io invece impaurita e angosciata , è talmente uno strano vivere questo modo...
Mi spiace ... ma non ci riesco a farmene una
ragione.
Glicemia che scala le vette...
Francamente ci troviamo in un vicolo senza via d'uscita.. anzi c'è quella .., e non mi piace ... non mi piace proprio no .
Le prossime chemio sono tentativi
...
Franco953
Membro

Messaggio da Franco953 »

Chissà Monifra
il futuro non lo conosciamo e non sappiamo domani cosa avverrà
Noi portiamo perché comunque possa essere migliore di oggi.
Ho visto situazione in cui casi disperati hanno meravigliato gli stessi medici per i miglioramenti ottenuti
Per questo non ci arrendiamo mai e se poi non accadrà ciò che speriamo, resterà la certezza di avete lottato con impegno, con lealtà e con fermezza perché accadesse ......e non è poco
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Franco953
Membro

Messaggio da Franco953 »

Lo so Maddalena
ma come dice il famoso proverbio , comunque " tentar non nuoce".
In realtà pochissimi di noi , di fronte a situazioni simili, riesce a farsene una ragione.
Ma questo è ciò che è . Resta il nostro impegno, la nostra determinazione e il nostro desiderio di accompagnare il nostro caro in ogni momento per vivete insieme ogni istante della sua vita
Un abbraccio
Franco
maddalena
Membro

Messaggio da maddalena »

È difficilissimo tenere a bada una tale angoscia e non vorrei .. e ricorro ai farmaci che frenano un pochino il sintomo .
E credimi che in famiglia sono io che fa scherzi leggeri e simpatici per sdrammatizzare e farlo ridere un po'.
Ma mi capita di chiedermi se sono pazza con questi comportamenti agli estremi del piangere e cercare di far ridere ... e ripeto che fa tanto strano tutto questo ... ma so che la mente fa questo ... e rientra tutto nelle circostanze di questi brutti inciampi che non per tutti avviene , ma destabilizza psicologicamente. GRAZIE FRANCO DEL VALIDO AIUTO...
Solidea
Membro

Messaggio da Solidea »

Maddalena, la tua angoscia ed il tuo senso di impotenza sono perfettamente comprensibili, figuriamoci quello che provano loro, anche se non lo danno a vedere...io ho avuto spesso (e ho ancora) momenti di debolezza se non veri e propri cedimenti e sinceramente non me ne vergogno affatto.
Di fronte ad un mostro simile mi sembra il minimo.
(Cit.) Lei ti sente ed è sempre al tuo fianco, oltre ad essere nel tuo cuore :cry:
Solidea
Membro

Messaggio da Solidea »

Leonmari, ho visto che oggi è il tuo compleanno.
Auguroni e un fortissimo abbraccio!
(Cit.) Lei ti sente ed è sempre al tuo fianco, oltre ad essere nel tuo cuore :cry:
maddalena
Membro

Messaggio da maddalena »

Solidea ...grazie .., non me ne sarei proprio accorta con la testa che ho ...
Sei stata veramente attenta a guardare 👀.

Allora Leonmari: tantissimi Auguroni Carissima Leonessa .
Ricordi che siamo coetanee ... di nuovo AUGURI🌺 🎂🥂🍾... spero non ti offendi del pensiero .
Franco953
Membro

Messaggio da Franco953 »

Leonmari grande donna, grande guerriera.
Un abbraccio affettuoso e i migliori auguri per i prossimi 100 anni
Franco

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”