adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari
Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari
Mio papà ha dolore che per ora gestisce con toradol. Domani abbiamo la tac. Incrociamo le dita. Vi abbraccio tutti
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Come state, ragazzi? Noi sfiga nella sfiga: a papà è venuta della lombalgia. Lombari e dorsali un po' contratti che lo bloccano completamente. Probabilmente stress e movimenti sbagliati.
Lunedì inizia terapia con Folfiri a base di irinotecan liposomiale. Avanti!
Lunedì inizia terapia con Folfiri a base di irinotecan liposomiale. Avanti!
Ciao a tutti! Accidenti Markuz, che sfiga davvero! Speriamo riusciate a toglierli almeno questo problema. Il dolore è la cosa più invalidante che ci sia. In bocca al lupo!
Mio papà è arrivato al settimo ciclo di Folfirinox e, ho paura a dirlo, sta veramente bene. E' ingrassato, mangia con appetito, esce, ogni tanto va a lavorare. Il ca 19,9 è sceso a livelli normali. Gli oncologi gli hanno detto che farà ancora due cicli, poi pausa per Natale e poi tac. Per ora ci godiamo il momento...sembra tornato lui com'era prima della diagnosi. Quello che mi terrorizza è pensare che le cose possano cambiare in maniera repentina, ma cerco di accantonare i pensieri negativi. Oggi sono 4 mesi dalla diagnosi, lo stesso tempo di vita che il gatsroenterologo che aveva fatto la diagnosi gli aveva dato. Quindi ringrazio tutti i santi per il tempo di qualità regalato. E cerco di guardare con fiducia al futuro.
Continuiamo a lottare!!!!
Mio papà è arrivato al settimo ciclo di Folfirinox e, ho paura a dirlo, sta veramente bene. E' ingrassato, mangia con appetito, esce, ogni tanto va a lavorare. Il ca 19,9 è sceso a livelli normali. Gli oncologi gli hanno detto che farà ancora due cicli, poi pausa per Natale e poi tac. Per ora ci godiamo il momento...sembra tornato lui com'era prima della diagnosi. Quello che mi terrorizza è pensare che le cose possano cambiare in maniera repentina, ma cerco di accantonare i pensieri negativi. Oggi sono 4 mesi dalla diagnosi, lo stesso tempo di vita che il gatsroenterologo che aveva fatto la diagnosi gli aveva dato. Quindi ringrazio tutti i santi per il tempo di qualità regalato. E cerco di guardare con fiducia al futuro.
Non so in che condizioni fosse esattamente tuo padre ai tempi della diagnosi, però dare 4 mesi anche in un IV stadio è esageratamente pessimistico. 4-5 anni fa forse era realistico, ma adesso le cose son molto cambiate.Stefi73 ha scritto:Ciao a tutti! Accidenti Markuz, che sfiga davvero! Speriamo riusciate a toglierli almeno questo problema. Il dolore è la cosa più invalidante che ci sia. In bocca al lupo!
Ultima modifica di Markuz il mer 23 nov 2016, 17:05, modificato 1 volta in totale.
A me hanno dato tre mesi due anni fa
Markuz anche a me sembrava esageratamente pessimistico e non ti dico cosa penso di quel medico, che peraltro non era oncologo! Il mio messaggio voleva essere di speranza, proprio per segnalare come in poco tempo le cose possano anche migliorare. Io continuo a crederci e spero nella cronicizzazione della malattia.
Appunto. Non dico che sia un'influenza, però dobbiamo sempre sperare. Le cure a disposizione oggi non sono quelle di qualche anno fa. Si sono fatti passi da giganti e la ricerca procede. Avanti tutti!!
-
- Membro
Ragazzi mio padre dovrebbe iniziare tra un Po abrexane e gemcitabina ma lui è dimagrito tantissimo secondo voi può farle le chemio?
Ciao a tutti. Domani si parte per una visita a Peschiera. Pregate per noi. Un forte abbraccio a tutti
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Certo che può fare la chemio, salvo che i valori non siano troppo al di sotto ... anche mio padre e dimagrito tanto da 65 e sceso a 54 kg ... lui a desso e in pausa deve fare la tac ... se tutto va x il meglio a gennaio inizia la radioterapia !!!
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 6 Risposte
- 5947 Visite
-
Ultimo messaggio da Franco953
Vedi ultimo messaggio
lun 26 feb 2024, 17:11
-
- 12 Risposte
- 5943 Visite
-
Ultimo messaggio da LaMarinin81
Vedi ultimo messaggio
dom 9 ott 2022, 12:24
-
- 15 Risposte
- 8549 Visite
-
Ultimo messaggio da Marina76
Vedi ultimo messaggio
sab 27 ago 2022, 18:53
-
-
Adenocarcinoma pancreas (origine) moderatamente differenziato con metastasi non operabile
da andreino2018 » ven 28 dic 2018, 22:50 - 7 Risposte
- 13542 Visite
-
Ultimo messaggio da AndyCap
Vedi ultimo messaggio
gio 14 feb 2019, 22:38
-
-
- 12 Risposte
- 24417 Visite
-
Ultimo messaggio da AndyCap