adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari
Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari
Hai ragione Markuz! Non mollare e cerca altre strade.
Mi sembra quasi impossibile l'atteggiamento tenuto dalle oncologhe dell'Humanitas in questa occasione.
Veramente strano
Franco
Mi sembra quasi impossibile l'atteggiamento tenuto dalle oncologhe dell'Humanitas in questa occasione.
Veramente strano
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Certo Markuz. Corri in un altro posto dove non siano così definitivi. Non mollare
Non mollo, perché lui con me, mia sorella o mia mamma non mollerebbe mai. Mai.
Qualcuno di voi ha avuto durante le terapie grossi sballanenti dei valori del fegato?
Qualcuno di voi ha avuto durante le terapie grossi sballanenti dei valori del fegato?
Ciao silvia77, grazie per le parole....cmq ho fatto il consulto al San Raffaele, purtroppo mi ha detto le stesse cose, per l'intervento ormai e troppo tardi.
Cmq appena ho l'esame istologico lo vuole vedere cosi mi seguirà anche nella scelta della chemio più adeguta....Ma una cosa non mi è chiara, ma l'intervento non si può più fare, oppure se la chemio da buoni risultati ci potrebbe essere qualche possibilità?
[/quote]
Purtroppo quasi nessun chirurgo opera un tumore al 4 stadio perché già fortemente metastatizzato. Leonmari, che qui nel forum è un mito, è stata operata anni fa nonostante le metastasi e se vuoi puoi chiedere a lei. L'intervento potrebbe essere possible se si verificassero contemporaneamente però due eventi: 1. Scomparsa metastasi 2. Riduzione del tumore primario. Poi dipende sempre dalla posizione del tumore e in che direzione inizia a ridursi... quello di mio padre è attaccato all'arteria epatica sulla quale proprio non si può intervenire...
Cmq appena ho l'esame istologico lo vuole vedere cosi mi seguirà anche nella scelta della chemio più adeguta....Ma una cosa non mi è chiara, ma l'intervento non si può più fare, oppure se la chemio da buoni risultati ci potrebbe essere qualche possibilità?
[/quote]
Purtroppo quasi nessun chirurgo opera un tumore al 4 stadio perché già fortemente metastatizzato. Leonmari, che qui nel forum è un mito, è stata operata anni fa nonostante le metastasi e se vuoi puoi chiedere a lei. L'intervento potrebbe essere possible se si verificassero contemporaneamente però due eventi: 1. Scomparsa metastasi 2. Riduzione del tumore primario. Poi dipende sempre dalla posizione del tumore e in che direzione inizia a ridursi... quello di mio padre è attaccato all'arteria epatica sulla quale proprio non si può intervenire...
Ciao, hai detto bene non bisogna perdere le speranze mai ! Mio padre un anno fa' a iniziato il suo e nostro calvario ... le prospettive erano molto avilenti, tumore non operabile ... a iniziato la chemio ,e piano piano tra alti e bassi ,il il tumore si è ridotto .a oggi abbiamo finito la radioterapia ,aspettiamo chiamata da borgo roma Verona x vedere il da farsi!
-
- Membro
Ciao a tutti,
Ciao Markuz,
Mio padre ha saltato varie chemio per valori alti del fegato. Settimana scorsa oncologo gli ha dato degli antibiotici e ieri i valori erano tornati apposto ed è riuscito finalmente a riprendere la terapia.
Tienici informati,
Margot
Ciao Markuz,
Mio padre ha saltato varie chemio per valori alti del fegato. Settimana scorsa oncologo gli ha dato degli antibiotici e ieri i valori erano tornati apposto ed è riuscito finalmente a riprendere la terapia.
Tienici informati,
Margot
Ciao Markuz,
Non so se può esserti d'aiuto ma mio papà è stato 1 mese e mezzo senza chemio a causa di problemi di varia natura oggi fortunatamente rientrati. In questo lasso di tempo il ca è aumentato, ovvio, ma il resto è rimasto invariato. L'oncologo ci ha spiegato che i farmaci permangono nell'organismo per molto tempo e brevi periodi di pausa non sono determinanti.
Lo sai meglio di me, in questo viaggio ci sono momenti di scoramento profondi che si alternano ad altri di speranza e ottimismo. Stai passando un momento difficile ma devi credere che passerà. Noi tutti siamo qui per sostenerti! Coraggio!
Non so se può esserti d'aiuto ma mio papà è stato 1 mese e mezzo senza chemio a causa di problemi di varia natura oggi fortunatamente rientrati. In questo lasso di tempo il ca è aumentato, ovvio, ma il resto è rimasto invariato. L'oncologo ci ha spiegato che i farmaci permangono nell'organismo per molto tempo e brevi periodi di pausa non sono determinanti.
Lo sai meglio di me, in questo viaggio ci sono momenti di scoramento profondi che si alternano ad altri di speranza e ottimismo. Stai passando un momento difficile ma devi credere che passerà. Noi tutti siamo qui per sostenerti! Coraggio!
Informazione per tutti voi.
Al San Raffaele tra circa 6 settimane attiveranno un nuovo protocollo sperimentale per il k pancreas IV stadio. Lo so perché ci ha avvisati il nostro oncologo. Avrò informazioni più dettagliate in seguito ma vi informo che sarà necessario fare una biopsia per valutare la presenza di un particolare enzima responsabile della moltiplicazione delle cellule tumorali. Il protocollo arriva dagli USA.
Spero di essere stata utile.
Al San Raffaele tra circa 6 settimane attiveranno un nuovo protocollo sperimentale per il k pancreas IV stadio. Lo so perché ci ha avvisati il nostro oncologo. Avrò informazioni più dettagliate in seguito ma vi informo che sarà necessario fare una biopsia per valutare la presenza di un particolare enzima responsabile della moltiplicazione delle cellule tumorali. Il protocollo arriva dagli USA.
Spero di essere stata utile.
Grazie silvia77, utilissimo.
GRAZIE.
Maddalena
GRAZIE.
Maddalena
Grazie ancora silvia77. Vedo che in certi argomenti sei più preparata di me. Quando hai novità sul san Raffaele facci sapere.....anche se il dottore F. Mi ha detto che è preferibile che la faccia qua in Sicilia...ho una paura tremenda, oggi la mamma sta benissimo.... Ma non so, pero' cosa mi dovrò aspettare da ora a quando inizierà la chemio....speriamo bene
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 6 Risposte
- 5074 Visite
-
Ultimo messaggio da Franco953
Vedi ultimo messaggio
lun 26 feb 2024, 17:11
-
- 12 Risposte
- 5238 Visite
-
Ultimo messaggio da LaMarinin81
Vedi ultimo messaggio
dom 9 ott 2022, 12:24
-
- 15 Risposte
- 7754 Visite
-
Ultimo messaggio da Marina76
Vedi ultimo messaggio
sab 27 ago 2022, 18:53
-
-
Adenocarcinoma pancreas (origine) moderatamente differenziato con metastasi non operabile
da andreino2018 » ven 28 dic 2018, 22:50 - 7 Risposte
- 13004 Visite
-
Ultimo messaggio da AndyCap
Vedi ultimo messaggio
gio 14 feb 2019, 22:38
-
-
- 12 Risposte
- 23666 Visite
-
Ultimo messaggio da AndyCap